TARANTO. Due appuntamenti con la musica al Moleque

TARANTO. Due appuntamenti con la musica al Moleque

World Tribal Fusion giovedì 23 dicembre in serata e aperitivo della vigilia con il rock’n’roll. Due giorni di musica live in Via Massari 13 per prepararsi alle feste!

Si inizia con il duo d’eccezione internazionale Danilo Vignola e Gio Didonna il 23 dicembre alle ore 21:30; si continua con il rack’n’roll de Il ballo del Mattoni il 24 dicembre a partire da mezzogiorno.

23 dicembre- Danilo Vignola e Gio Didonna: duo internazionale

Danilo Vignola, considerato il piu grande sperimentatore al mondo di tecniche e sonorità ukulelistiche, e Giò Didonna, percussionista innovatore, portano al Moleque il loro progetto artistico.

A quattro anni e mezzo dal loro esordio in duo, vantano oltre 500 concerti, tenuti principalmente nei più prestigiosi teatri, jazz club e music club di tutta la nazione, d’Europa (Scozia, Francia, Svizzera, Olanda, Belgio, Inghilterra), arrivando a suonare anche in Cina e in Canada.
Il loro spettacolo “World-Tribal-Fusion” si distingue per l’originalità di un viaggio coinvolgente nei ritmi e nelle sonorità mediterranee, in cui si dà libero sfogo all’arte dell’improvvisazione, rivisitando in chiave moderna melodie tradizionali (rumba, flamenco, taranta, sonorità arabeggianti) e intrecciandole a ricercatezze sperimentali, armonie psichedeliche, ritmiche heavy, suoni di sintetizzatori.

La loro cifra stilistica è all’insegna di uno scambio interculturale in cui, strumenti d’oltreoceano come l’ukulele hawaiano e le percussioni come il cajòn peruviano o l’hang svizzero, si incontrano con la tradizione e la sperimentazione verso una nuova prospettiva, rompendo con la loro identità e dando origine a un concerto emozionante, unico nel suo genere.

Xmas in Rock! – musica live con il Ballo del Mattoni all’aperitivo della vigilia
La vigilia è sempre così: sappiamo che vi siete ridotti all’ultimo e siete in giro per comprare il regalo che avete dimenticato.

Se tremate già al pensiero che al pranzo di Natale qualcuno vi chiederà “quando ti sistemi” e vi sentite male alla millesima volta che ascoltate All I want for Christmas is you di Mariah Carey in filodiffusione, noi abbiamo la soluzione.

“Abbiamo pensato ad una mattina di festa insieme al Meu Pai e al Moleque che vi farà dimenticare lo stress del regalo all’ultimo minuto!
Il 24 dicembre a partire da mezzogiorno – circa – saremo aperti per aperitivo e pranzo, un ristoro rock’n’roll con il live de Il ballo del Mattoni che ci farà ballare e divertire”.

La band, formata da quattro musicisti di altissimo livello, si è fatta conoscere per il trascinante repertorio di classici di musica italiana rivisitati in chiave rock’n’roll.

Alla band, formata da Dario Mattoni (chitarra e voce), Danilo Amato (basso), Gianluca Balzano Quaranta (batteria) si aggiunge Moses Howard, tastierista californiano che porta un tocco internazionale alle canzoni che hanno reso celebri Adriano Celentano, Massimo Ranieri, Don Backy, Domenico Modugno e tanti altri artisti della storia della musica italiana.

Moleque, comida de rua
Moleque è lo street food che ti riconcilia con il mondo, dove la semplicità di un gesto fondamentale come mangiare diventa un’esperienza straordinaria.

L’ingresso è libero ma è consigliato prenotare.
Whatsapp +393345903089

viv@voce

Lascia un commento