TARANTO. Ex Tct. Azzaro: “Il Governo garantisca la copertura finanziaria per dare continuità all’Agenzia di somministrazione del lavoro in porto”

TARANTO. Ex Tct. Azzaro: “Il Governo garantisca la copertura finanziaria per dare continuità all’Agenzia di somministrazione del lavoro in porto”

“Il Governo dovrà occuparsene al più presto, prevedendo che la Taranto Port Workers, oggi prevista fino a giugno prossimo, continui ad esistere sino alla fine del 2023”

Gianni Azzaro, coordinatore cittadino del Partito Democratico di Taranto, interviene in merito all’esigenza di dare continuità all’Agenzia portuale per la riqualificazione e la ricollocazione dei poco più che 400 lavoratori ex TCT,  strumento fondamentale per garantire una prospettiva occupazionale a coloro che da tanto ormai attendono la stabilità occupazionale.

“Vanno soprattutto inserite in finanziaria – continua Azzaro –  le risorse necessarie a garantire  la copertura dell’indennità di mancato avviamento al lavoro (IMA), che andrà ad esaurirsi a fine dicembre 2021. Non c’è tempo da perdere. La questione, della quale il Pd ed in particolare il parlamentare Ubaldo Pagano, non hanno mai smesso di occuparsi, va definita subito perché è vicinissima la fine dell’anno.

Il sindaco Rinaldo Melucci proprio pochissimi giorni fa ha rivolto al Presidente del Consiglio e ai Ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, e per il Sud e la Coesione Territoriale, una richiesta di rinnovo di finanziamento, mostrando concreto interesse per una vertenza aperta da molti anni.

Richiesta alla quale mi associo, insieme a tutto il Partito Democratico Ionico”.

viv@voce

Lascia un commento