Manduria. SABATO 5 SETTEMBRE 2020, dalle 18.15, MASSERIA CUTURI ORGANIZZA BIKE TOUR “FRA MESSAPI E VIGNETI SU DUE RUOTE DAL TRAMONTO ALLE STELLE”

Pedalare sulle strade del vino nelle “Terre del Primitivo”, fra boschi, mare e storia dei Messapi è un’esperienza emozionale che è ormai già molto conosciuta, ma che diviene ancora più suggestiva se avviene all’imbrunire e su DUE RUOTE

Così, giusto in prossimità del tramonto, esploreremo l’altura de “Li Castelli”, attraversando la storia delle sue antiche vestigia, per seguire poi il cammino che dall’antica città portava i Messapi fino alla pira sacra del Monte Tremulo.

Lì la nostra guida Ileana, ci condurrà in cima per ammirare lo spettacolare tramonto illustrandoci la sua storia naturale e aneddotica. Il ritorno sarà illuminato solo dalle lampade delle nostre biciclette e, se si sarà davvero fortunati, si potrà vedere nitidamente qualche stella cadente per esprimere i nostri “de sidĕris”.

L’evento è organizzato da Masseria Cuturi in collaborazione con Piergiorgio Mossi, Ileana Tedesco-Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE-, le Riserve Naturali Litorale Tarantino Orientalee Astrolabio Slow Tour.

ASPETTI LOGISTICI
Ora e luogo di incontro: h. 18.15 “Cuturino”, SP137, 74024 Manduria (TA) per consegna biciclette e breve briefing iniziale;
Partenza: h. 19.00 max.
Link google maps: https://goo.gl/maps/u1XKrHFhqMM2
durata: 2h.30 ore circa / difficoltà: percorso facile, in piano, fondo stradale misto, asfalto/sterratoT (turistica).

– È fortemente consigliato munirsi di casco, kit di riparazione forature, pantaloni lunghi, scarpe sportive, repellente per insetti, torcia o lampada frontale, scorta personale di acqua di almeno 1,5 lt.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: € 15,00 da versare direttamente al check-in (Cuturino).
– La quota include: noleggio bici, guida ambientale associata AIGAE, attività guidata, assicurazione.La quota, inoltre, include una piccola degustazione al rientro al Cuturino.
– € 10,00 senza noleggio di bici.

L’attività proposta rispetta l’Ordinanza della Regione Puglia e le relative linee guida per la prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19.

Il programma potrà subire variazioni per motivi tecnici, di sicurezza o per condizioni meteo avverse.

INFO&PRENOTAZIONI: Maria Pasanisi 327 541 39 56 – IIeana Tedesco 335 822 78 45

Lascia un commento