CONTRADA MORRONE (marina di Lizzano). TORNA “LA SPIAGGETTA D’AUTORE – IL CINEMA SUL LETTINO SOTTO LE STELLE”

L’estate de “La Spiaggetta Club” non si ferma mai. Dopo l’appuntamento con i “Calici Spiaggettini” (che tornerà alla fine del mese) è ricominciato anche il tradizionale appuntamento con il cinema sotto le stelle

 “La Spiaggetta d’autore – Il cinema sul Lettino sotto le stelle” è il titolo della suggestiva rassegna cinematografica organizzata ogni anno da La Spiaggetta Club di Marina di Taranto con la collaborazione del teatro Orfeo (patrocinio Apulia Film Commission, Regione Puglia, Comune di Taranto): il programma è cominciato con successo nella serata di sabato 8 agosto con la proiezione del film “Un giorno di pioggia a New York”.

Il cartellone allestito dai fratelli Adriano e Luciano Di Giorgio è davvero di prim’ordine e prevede in totale ben 14 titoli dell’ultima stagione cinematografica (alcuni non erano neppure approdati nei cinema tarantini e non solo) e non solo.

Si viaggerà con la tempistica di due film alla settimana da vedere comodamente sdraiati sui lettini dello stabilimento jonico il martedì e il sabato (tranne alcune eccezioni). L’ultimo appuntamento è previsto il 19 settembre.

Non mancano due appuntamenti con il cinema dedicato alla città di Taranto: “Il Grande Spirito” di Sergio Rubini in programma il 6 settembre e “Iaco”, il corto dedicato alla storia di Erasmo Iacovone, centravanti del Taranto scomparso preococemente, che sarà proiettato il 29 agosto e il 6 settembre prima del film delle 21.

Il prossimo momento della rassegna è previsto martedì 11 agosto con il “Pinocchio” di Roberto Benigni.

“La Spiaggetta Club” è in Contrada Morroni Nuovi all’interno della splendida Marina di Taranto (Isola Amministrativa).

Entusiasta dell’iniziativa anche il vice sindaco di Taranto, Fabiano Marti, che ha raggiunto i fratelli Di Giorgio presso “La Spiaggetta Club” per complimentarsi per l’iniziativa. «L’Amministrazione Comunale – ha sottolineato-  sarà sempre al fianco di imprenditore del valore dei fratelli Di Giorgio che investono sul territorio per iniziative di qualità, legate alla cultura. Ne siamo davvero lieti, come Amministrazione Comunale stiamo lavorando tanto per dare più forza alla Marina di Taranto, così denominata grazie all’intuizione del sindaco Rinaldo Melucci. La rassegna è di altissimo livello, ricca di film di nuova uscita, alcuni non usciti per il blocco Covid. Invito i tarantini ad essere presenti e a venirsi a godere queste proiezioni sul lettino della spiaggia e sotto le stelle». Per informazioni sui film e prenotazioni è disponibile il numero 3397009422.

 

IL CALENDARIO DELLE PROIEZIONI (ore 21)

 

8 agosto “Un giorno di pioggia a New York”

11 agosto “Pinocchio”

15 agosto “Gli anni più belli”

18 agosto “JojoRabbit”

22 agosto “Mio fratello rincorre i dinosauri”

25 agosto “Sonic”

29 agosto “L’immortale” (“Iaco” alle 20)

1 settembre “La famiglia Addams”

 6 settembre “Il grande spirito” (“Iaco” alle 20)

 8 settembre “Villetta con ospiti”

12 settembre “Bombshell”

15 settembre “Il mistero Henri Pick”

19 settembre “Cena con Delitto”

 

 

 

 

Lascia un commento