GROTTAGLIE. L’Associazione Culturale Utòpia presenta “Epigrammi” del prof. Cosimo Rodia (Edizioni Artebaria)

GROTTAGLIE. L’Associazione Culturale Utòpia presenta “Epigrammi” del prof. Cosimo Rodia (Edizioni Artebaria)

Con il coordinamento della Direttrice artistica Gabriella Rodia, l’evento è in programma mercoledì 12 agosto 2020 nella bellissima location del Parco Della Civiltà Via Martiri D’Ungheria, 15

“Si tratta di una raccolta di Epigrammi d’amore, manifestazioni d’amore in versi con semplice contemplazione della bellezza eterea. L’Epigramma viene comunemente inteso come un componimento poetico breve ed incisivo.

L’Amore, prontuario di possibili definizioni, lascia chiaramente intendere che questo sentimento ha bisogno di luoghi, di tempi e di pathos differenti per essere degnamente descritto e intimamente vissuto, perché esso è muto, parla con gli occhi e vive con i battiti del cuore”, sottolinea Gabriella Rodia.

Nel corso della serata interverranno il Dott. Ciro Petrarulo Presidente di Utòpia, la Preside Prof.ssa Anna Sturino, il Prof. Cosimo Rodia Autore del volume.

Le letture saranno curate da Gabriella Rodia e Mariachiara Petrarulo. Sono previsti intermezzi musicali a cura di giovani ragazzi: Riccardo Antonazzo, Francesca Lenti, Cosimo Piccione.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza alla delegazione dell’ANT di Grottaglie.

viv@voce

Lascia un commento