LA SCUOLA PRIMA DI TUTTO. NELLA COLLEGE SCHOOL NEXT STARS UN’ESPERIENZA CALCISTICA TUTTA DA VIVERE

Un messaggio chiaro: la scuola e l’insegnamento vien prima di qualsiasi altra cosa per poter diventare donne e uomini del domani in grado di affrontare i vari problemi della vita

La College School Next Stars ha iniziato ufficialmente il suo percorso con la conferenza stampa di presentazione svoltasi al New Tutto Sport di Carosino, una delle sedi assieme allo stadio “Dimitri” di Maruggio dove si svolgeranno le attività.

Era presente tutto lo staff al gran completo, a partire dal presidente, Vincenzo Di Manzo, dal responsabile tecnico, Agostino Marras, dal consulente esterno, Piergiuseppe Sapio, oltre a tutti i tecnici e collaboratori. Importante il messaggio lanciato dai due testimonial presenti a Carosino: Riccardo Zampagna e Gennaro Delvecchio, ex calciatori e vicini ai giovani con una propria scuola calcio nel ternano, il primo, e come responsabile del settore giovanile del Lecce, il secondo.

“La scuola e l’insegnamento vengono prima di tutto – hanno detto all’unisono – studiare serve per due motivi: accrescere il proprio bagaglio personale e poter tracciarsi una strada per il futuro perché non tutti possono diventare calciatori. La novità della College School Next Stars è proprio questa: una scuola calcio che mette prima di ogni cosa la scuola, un esempio per tutto il territorio non solo tarantino ma pugliese”.

L’appello della società è stato recepito appieno anche dagli altri testimonial che, a distanza, hanno voluto salutare il gran lavoro messo in atto dalla società tarantina. A partire da Emanuele Calaiò, fermato a Salerno per varie problematiche, passando a coloro che hanno lasciato un breve messaggio video: Pippo Inzaghi, Armando Izzo, Francesco Acerbi, Nicola Amoruso.

“Una serata speciale nella quale il grande pubblico accorso ha potuto ascoltare le nostre proposte di cui, speriamo, di poter trarre i frutti nel più breve tempo possibile” ha spiegato il presidente, Di Manzo.

“Un periodo particolare durante il quale abbiamo cercato di trovare una strada da proporre nel rispetto dei protocolli per il bene della bambina e del bambino”, ha proseguito Agostino Marras.

“Non vedo l’ora di poter aiutare i miei amici, ai quali non potevo dire di no, dando il mio contributo e l’esperienza accumulata in questi anni affinchè la College School Next Stars sia un punto da cui le bambine e i bambini di Taranto e provincia possano avere dei vantaggi nella crescita, sportiva e non solo. Qui i sogni, se si seguono i giusti insegnamenti, diventano realtà, che sia campo scolastico o sportivo”, ha concluso Piergiuseppe Sapio.

Ma c’è un’altra novità: l’abbigliamento sportivo è curato dalla Joma e da Marco Cascarano. Tutti coloro che acquisteranno il kit, troveranno all’interno il sensiball per poter affinare la tecnica individuale. Al contempo inizieranno i raduni a partire dall’11 di agosto a Carosino presso il Campo Sportivo “New Tutto Sport” con le categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. Il giorno successivo stesse categorie al “Dimitri” di Maruggio, sempre alle 17.30.

Poi il 13 agosto le categorie under 15 e 17 a Maruggio.

Di seguito il calendario completo diviso per ciascuna sede.

 

OPEN DAY

CAROSINO

11 Agosto ore 17.30 categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti

20 Agosto ore 17.30 categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti

26 Agosto ore 17.30 categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti

 

MARUGGIO

12 Agosto ore 17.30 categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti

13 Agosto ore 17.30 categorie Under 15 e Under 17

21 Agosto ore 17.30 categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti

27 Agosto ore 17.30 categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti

Giampiero Laera

 

Lascia un commento