Comitato Cittadino Io Amo San Pietro in Bevagna: “Richiesta di ripristino muretto antistante la pineta”

Lettera inviata al Commissario del Comune di Manduria Dott. Saladino Vittorio, al Comandante dei vigili urbani di Manduria Enzo Dinoi, al Resp. Ufficio Tecnico Comune di Manduria e al Resp. Ufficio manutenzione stradale Comune di Manduria

“Gent.mi Signori, teniamo a segnalarvi il crollo di un muretto antistante la pineta sita sul litorale costiero jonico-salentino nella frazione balneare di codesto comune, teniamo a  ricordare, ancora una volta, che la zona è di grande interesse storico, naturalistico e paesaggistico, che, nonostante l’abbandono ormai da decenni e sotto gli occhi di tutti, oggi si aggiunge questo ennesimo danno.

Ci auguriamo dunque, in un solerte intervento da parte degli organi preposti. Tale situazione teniamo a sottolineare che mette in grave pericolo l’incolumità dei pedoni che vi transitano. Per questo motivo, si invita i destinatari, nell’ambito delle precipue competenze e responsabilità, a porre in essere ogni provvedimento necessario a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, nonché futuri turisti.

Ricordando che, in caso di incidenti con feriti a causa di detta insidia, si invierà istanza/denuncia alla Autorità Giudiziaria, chiedendo di accertare l’esistenza obiettiva di pericolo o di insidie, dovuti a condotta colposa omissiva o commissiva dell’ente proprietario e l’eventuale nesso di causalità tra tale condotta e danni subiti dagli utenti”.

 

Il presidente pro tempore

Cosimo Fontana

Lascia un commento