MICHELANGELO DE VINCENTIS. “LO SCATTO ‘MADE IN PUGLIA’ CHE STA INCANTANDO IL MONDO”

MICHELANGELO DE VINCENTIS. “LO SCATTO ‘MADE IN PUGLIA’ CHE STA INCANTANDO IL MONDO”

Il Natale nel centro storico di Locorotondo

Michelangelo De Vincentis nato a Grottaglie e vive a Torricella spazia nelle varie espressioni artistiche, figlio d’arte del padre Ciro, noto artista definito “mago dell’obiettivo” da Giuseppe Ungaretti.

Michelangelo legato da sempre da una grande passione fotografica e dall’amore del proprio territorio racconta attraverso gli scatti, delle tradizioni alla cultura e gli eventi.

Michelangelo è presente anche in diverse piattaforme web e nel planisfero social di Instagram pubblica alcune immagini attraverso i propri Blog.

Quest’anno nei primi giorni di dicembre munito della propria reflex digitale si è soffermato nella Valle d’Itria, rimanendo affascinato dal suggestivo borgo di Locorotondo dalla bellezza delle luci e gli addobbi natalizi allestiti con cura rendendo i vicoli unici.

Passeggiando tra profumo dei dolci appena sfornati, con la giusta inquadratura e sensibilità ferma nel tempo attraverso il proprio click scene e situazioni.

Lo scatto è inserito sul web, diventando subito virale, viene pubblicato in più di 100 Gallery di livello Nazionale e Internazionale con milioni di Follower su IG social network delle foto, producendo di conseguenza un numero considerevole di condivisioni e stories da parte dei Instagramers e una notevole visibilità e promozione della nostra Puglia.

Lo scatto che sta incantando il mondo “Made in Puglia” dal titolo Tra Sogno e Magia, viene pubblicato in svariate pagine web, I borghi Più Belli D’Italia, Terra Mia, Il Paese delle Contrade, Vivo Italia, Made in Taranto ecc.

E’ inserito nella seguita Rivista Terre & Culture promozione nazionale che si occupa di turismo culturale, nella rubrica “La psicologia dei Luoghi” nell’articolo di Silvia Ruggiero.

L’immagine non ferma la sua corsa della bella Locorotondo e viene richiesta dalla prestigiosa Agenzia media/stampa FORBES Stati Uniti d’America nell’articolo “How To Celebrate Christmas in Italy’s Most Beautiful Villages” della Journalist Italian-American Livia Cristina Hengel.  

L’immagine della nostra Puglia nella veste natalizia continua a girare per il mondo attraverso lo scatto di Michelangelo De Vincentis, calamitando grande attenzione e ammirazione, elementi propulsori anche per la scelta turistica per il nostro Territorio.

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento