Finali dei Campionati Italiani SchoolBoy 2018 di pugilato. Nella categoria 54 kg ha vinto il tarantino Davide Fiore che in finale ha battuto il pugile toscano Lin col punteggio netto di 5 a 0

Finali dei Campionati Italiani SchoolBoy 2018 di pugilato. Nella categoria 54 kg ha vinto il tarantino Davide Fiore che in finale ha battuto il pugile toscano Lin col punteggio netto di 5 a 0

Gli incontri si sono svolti a Roseto degli Abruzzi dal 19 al 21 ottobre scorso

Il tredicenne Davide è allenato da suo padre, il Maestro Vincenzo Fiore titolare della Palestra BOX FIORE sita a Talsano (TA); il pugile tarantino il 21 settembre scorso ha disputato i Campionati Regionali a Terlizzi (BA) dove si è distinto nelle vittorie a punteggio pieno nei due match di semifinale e finale conquistando il titolo di CAMPIONE REGIONALE 2018 della categoria 54 kg e quindi ha avuto accesso alle finali nazionali di Roseto degli Abruzzi.

Prima di affrontare la finale, Davide ha combattuto i quarti venerdi sera e la semifinale sabato sera vincendo nettamente a punteggio pieno 5 a 0 e confermando le sue ottime qualità sia tecniche che tattiche; inoltre in tutti i match si è contraddistinto per il coraggio e anche per l’eleganza del suo boxare.

Parole di elogio nei suoi confronti sono state espresse dai commentatori tecnici durante il live dal Canale Youtube dedicato alla manifestazione.

Dopo la proclamazione del titolo di “CAMPIONE ITALIANO 2018 SCHOOLBOY”, Davide è stato intervistato dal Canale Youtube dedicato alla manifestazione; nella circostanza ha ringraziato la famiglia che lo ha sostenuto ed ha avuto un pensiero per la cara nonna scomparsa da poco tempo.

Grandi parole di stima e di orgoglio quelle pronunciate da suo padre, nonché suo allenatore, Vincenzo Fiore che ha ricordato quanti sacrifici sono stati fatti negli ultimi quattro anni da Davide che si è allenato tutti i giorni per inseguire il suo sogno che è stato raggiunto domenica sera.

Conquistando il titolo italiano Davide Fiore accede di diritto alla Squadra Nazionale Italiana di SchoolBoy e sarà quindi convocato a breve per gli allenamenti nei Centri Federali della Nazionale Italiana.

viv@voce

Lascia un commento