TARANTO. 21 gli anni che sono passati, ma le frecce tricolore sono tornate a colorare il cielo. Tricolore sulla città dei due mari

TARANTO. 21 gli anni che sono passati, ma le frecce tricolore sono tornate a colorare il cielo. Tricolore sulla città dei due mari

È stata la giornata dei numeri

Sono stati 10 i minuti per questo  spettacolo attesissimo che ha deliziato i tantissimi presenti accorsi per l’occasione sulla rotonda al lungo mare. Uno spettacolo che ha compreso le manovre del “Ventaglio”, dell’ “Apollo 313” e la “Scintilla tricolore”.

435 gli allievi, di cui 68 donne, volontari in ferma di un anno del 23esimo Corso “Delfo II“, i quali hanno terminato la loro formazione nella S.V.A. (Scuola Volontari dell’Aeronautica).

Loro il grido “lo giuro” che è echeggiato tra lacrime di commozione e orgoglio, alla presenza di personaggi di spicco locali, e non, come il primo cittadino della città dei due mari, Rinaldo Melucci, Mons. Santoro ed il generale di squadra aerea, Enzo Vecciarelli, Capo di Stato maggiore dell’Arma azzurra.

Un altro evento importante è stato l’avvicendamento tra il Comandante uscente Colonnello Fabio Dezi, destinato a un nuovo incarico all’estero, ed il subentrante Colonnello Gianluca Capasso.

Occasione che emoziona sempre e rende fieri di essere italiani.

 

Francesca Carucci

 

 

viv@voce

Lascia un commento