NUOTO: MEDITERRANEO, COLLEGIALE PER ASSOLUTI ED ESORDIENTI. DOMENICA PRIMA PROVA RAC

NUOTO: MEDITERRANEO, COLLEGIALE PER ASSOLUTI ED ESORDIENTI. DOMENICA PRIMA PROVA RAC

Il nuoto in primo piano

La Mediterraneo Sport targata Baux Cucine muove i primi passi della nuova stagione agonistica e punta forte sui ragazzi del vivaio, protagonisti di un cambio generazionale che cercherà, ancora una volta, di raggiungere obiettivi ambiziosi.

L’attività è ricominciata con un “collegiale” per le categorie Assoluti ed Esordienti che ha visto protagonisti gli atleti della Mediterraneo, guidati dai tecnici Roberto Bechis e Gianmarco Antonante e della Albatros Sporting Club del tecnico Alessandro Tria. È stata una proficua domenica di allenamento, ricca di impegno e determinazione, che si è conclusa con i test cronometrati sui 100 metri: ciascun nuotatore ha, così, potuto verificare il proprio livello di performance rispetto ai risultati recenti.

«È stato – commenta il direttore sportivo della Mediterraneo, Massimo Donadei – solo il primo di tanti momenti di scambio che creeremo con significative realtà del nuoto agonistico pugliese. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo consentire ai nostri ragazzi di accrescere il proprio stato di forma e presentarsi nelle migliori condizioni possibili alle prime gare stagionali».

Continua, intanto, l’arricchimento dello staff tecnico: il club arancioblù si avvarrà del nutrizionista Andrea Urso e dell’osteopata Davide De Cristofaro, con la collaborazione di Luca La Porta, esperto di  “taping”. «Il nuoto – commenta Donadei – è l’elemento storico e portante dell’attività della nostra piscina. Abbiamo rinnovato i ranghi dello staff tecnico per creare nuovi stimoli tra i ragazzi ed essere sempre più vicini alle esigenze degli atleti e delle loro famiglie. Siamo partiti con una nuova generazione di giovani con i quali, con sforzo e sacrificio, cercheremo di raggiungere risultati pari o addirittura superiori a quelli ottenuti in passato».

Il prossimo appuntamento è vicino: domenica 12 novembre, alle 16, si va a Bitonto in vasca da 25 per la prima prova Rac (Ragazzi, Allievi, Cadetti) del concentramento Taranto-Brindisi-Lecce. «Noi siamo pronti – conclude Donadei – . Sarà l’occasione per valutare subito i primi progressi dei nostri ragazzi».

 

LEO SPALLUTO

viv@voce

Lascia un commento