GROTTAGLIE. ” La città delle ceramiche non si fa prendere in giro sulla questione ‘San Marco’ “

In una conferenza stampa, Sinistra Italiana ribadisce con fermezza che il San Marco deve tornare operativo come in passato

In una conferenza stampa voluta dal Consigliere comunale di Grottaglie Franco Galiandro, tenutasi il 28 gennaio scorso nella sala consiliare del Comune di Grottaglie, Sinistra Italiana, nelle vesti del Consigliere regionale Cosimo Borraccino, ha ribadito con fermezza che il “San Marco” deve tornare ad essere ciò che era prima dei tagli imposti dal piano di riordino voluto dal Presidente Emiliano: funzionale e compreso di Punto Nascite, Pronto Soccorso e Chirurgia.

E specifica che “occorre che la politica sia unita in questa battaglia” in quanto, peraltro, “tra pochi giorni anche l’operatività del reparto Ortopedia, che va avanti con soli tre medici, verrà ridotta a 12 ore”.

Il Sindaco di Grottaglie, avv. Ciro D’alò, presente alla conferenza, rivolge parole di favore verso coloro (anche parte dell’opposizione) che si stanno adoperando “a più riprese”per aprire un dialogo con la Regione, con la quale presto ci sarà un incontro.

Hanno partecipato all’incontro anche Milena Erario (che critica il PD e plaude Borraccino e Vico) e Vitaliano Bruno, entrambi del Comitato di Difesa dell’Ospedale.

Gabriella Miglietta

Lascia un commento