NUOTO: MEDITERRANEO IN FORZE AI CAMPIONATI ITALIANI DI RICCIONE

Tutto è pronto per la “Missione-Riccione”. La Mediterraneo Sport si veste di tricolore e partecipa in forze ai Campionati Italiani Giovanili, in programma nella cittadina romagnola dall’1 al 3 aprile per la competizione femminile e dal 4 al 6 aprile per la competizione maschile

I numeri descrivono con pienezza l’importanza della gara: nella locale Piscina Comunale si sfideranno 2106 atleti delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti in rappresentanza di 255 club femminili e 279 club maschili. La Puglia partecipa alla kermesse con esponenti di 16 squadre: la Mediterraneo figura al quarto posto tra le squadre “fornitirici” dopo Fimco, Icos e Payton con ben cinque rappresentanti.

FLAVIO MATACCHIERA

I cinque portabandiera arancioblù sono Francesca Agrelli, classe 2002, qualificata nei 100 e 200 rana, Simone Luccarelli (2001), impegnato nei 200 dorso, Flavio Matacchiera (2002), in gara nei 200 farfalla, Marco Squitieri (2001), in corsa nei 400 misti e nei 100 e 200 rana e Gianmarco Greco (1998) nei 200 farfalla.

GIANMARCO GRECO

Proprio Greco è il veterano, alla sua quinta partecipazione; Agrelli e Squitieri totalizzano il tris mentre Luccarelli e Matacchiera sono all’esordio assoluto. Tutti i cinque qualificati annoverano un currriculum d’eccellenza.

Greco è pluricampione regionale di categoria e assoluto e ha vinto diverse medaglie in meeting regionali e nazionali.

FRANCESCA AGRELLI

Agrelli già l’anno scorso ha partecipato agli assoluti primaverili ed estivi (dove è entrata in finale): è pluricampionessa regionale, ha vinto numerosi meeting, ha conquistato il Premio Bravo Coni nel 2014, ha fatto parte della Rappresentativa Pugliese nello stesso anno partecipando al collegiale con il tecnico delle nazionali giovanili Bolognani.

MARCO SQUITIERI

Anche Squitieri si è distinto con titoli regionali di categoria e successi in numerosi meeting: l’anno scorso ha partecipato ai campionati nazionali primaverili ed estivi in vasca da 50 metri centrando la finale. Quest’anno ha partecipato al “collegiale” con Bolognani.

SIMONE LUCARELLI

Luccarelli è la matricola del gruppo, plurimedagliato in diversi meeting. Matacchiera, infine, è il più giovane, essendo un “primo anno” della categoria Ragazzi.

«Come direttore sportivosottolinea il ds Massimo Donadeisono orgoglioso del lavoro che si sta compiendo e ho ammirazione per questi ragazzi. Il nuoto è una disciplina dura e difficile che richiede impegno e sacrifici. I nostri atleti stanno già affrontando un momento importante della loro carriera sportiva. I campionati italiani sono un punto d’inizio: noi saremo lì per esserci e per lasciare un segno importante della nostra presenza».

Parafrasando un vecchio programma televisivo: “Comunque vada sarà un successo!”

LEO SPALLUTO

Responsabile comunicazione e stampa

Mediterraneo Sport

3407690199

3396042325

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

Lascia un commento