Sava. FINALMENTE UN’AREA CIMITERIALE “ACCOGLIENTE”

Il cimitero come era, e come è ai giorni nostri

I cittadini si erano assuefatti alle condizioni di degrado ambientale ed igienico sanitario in cui in tutti questi anni ha versato l’area cimiteriale lasciata nel più totale stato di abbandono.

Solo il maquillage veniva fatto in occasione della ricorrenza dei defunti per poi ritornare allo stato “primordiale” nel disinteresse più assoluto da parte di quegli amministratori deputati al decoro di questo luogo sacro.

Dopo la decisione del Comune di dare in appalto la gestione dei servizi cimiteriali al privato (Cooperativa Aurora) la situazione E’ RADICALMENTE CAMBIATA e i cittadini hanno favorevolmente apprezzato il miglioramento che sta a significare “rispetto per i defunti e i loro parenti”.

L’area non presenta più erbacce infestanti.

I contenitori vengono svuotati.

Nelle aiuole sono state messe a dimora circa 300 piante (a spese della Cooperativa) e le strade sono percorribili quindi, che dire se non complimentarsi con i dirigenti della Cooperativa e i loro dipendenti?

L’unico “neo”, ma questo é da addebitare agli amministratori comunali, sono le LAMPADE VOTIVE molte delle quali risultano spente perché mancano o perché sono fulminate le lampadine anche dei lampioni lungo il viale

Per questo motivo (che non é cosa da poco), i parenti dei defunti sono molto arrabbiati poiché…pur avendo corrisposto il canone annuo…i preposti al settore… in previsione della ricorrenza dei defunti… non avendo operato alcun controllo hanno causato il disservizio.

Una domanda sorge spontanea: se per avere un cimitero “accogliente”…il Comune si é dovuto rivolgere al “privato”, perchè non delegare lo stesso privato per farci avere “la luce?”

Signori amministratori … ILLUMINATECI!

 

Mimmo Carrieri

Lascia un commento