7^giornata. Juniores Nazionali. Palmese – Taranto FC 0-2

7^giornata. Juniores Nazionali. Palmese – Taranto FC 0-2

Un’altra grande prova della formazione Juniores del Taranto FC. I ragazzi allenati da Fabio Prosperi vincono e convincono anche in Calabria imponendosi per 2-0 contro la Palmese allo stadio comunale “Lopresti”

Un Taranto così forte che al termine della partita è stato sportivamente applaudito dal pubblico.  Le reti rossoblù giungono entrambe nel secondo tempo e portano la firma di Perricelli al 40′ e Cardea al 49′. Due marcature magistrali: la prima rete nasce dopo una punizione di Bottiglione che colpisce l’incrocio dei pali, la sfera giunge sui piedi di Perricelli che dalla distanza supera l’estremo difensore calabrese.

Il raddoppio di Cardea (il più giovane rossoblù in campo nato nel 2000) è un mix tra forza e tecnica: l’attaccante ionico recupera palla dalla trequarti campo difendendola e liberandosi di tre difensori più il portiere. 

Partita giocata su un terreno di gioco appesantito dalla pioggia e al cospetto di un avversario molto più grande a livello anagrafico: la Palmese, infatti, ha schierato in campo sette giocatori nati nel 1997 e un giocatore del 1996. Un successo che consente ai rossoblù di conservare la prima posizione in classifica e l’imbattibilità. L’ennesima grande prestazione della Juniores è la conferma di una Società attenta e vicina al proprio Settore Giovanile ed uno staff dirigenziale e tecnico preparato che continua a lavorare collezionando vittorie e soddisfazioni. 

Al termine della gara mister Fabio Prosperi ha dichiarato: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria, finora, più difficile che hanno ottenuto. Siamo meritatamente primi in campionato con 17 punti frutto di un lavoro duro e continuo.

Dietro queste grandi soddisfazioni ci sono i sacrifici della Società, dello staff dirigenziale e tecnico. Oltre ai continui miglioramenti di tutta la squadra. Alleno un gruppo compatto fatto di ragazzi seri e dalla voglia di migliorarsi. Oggi abbiamo ottenuto gli applausi del pubblico calabrese e sabato prossimo nel derby casalingo contro il Nardò spero che tanta gente, allo Iacovone B, possa nuovamente dare merito al grande lavoro svolto.

Il massimo sarebbe raccogliere due vittorie contro i neretini: domani la prima squadra e successivamente un nostro ulteriore successo. La strada è ancora lunga: come sempre testa bassa e massimo lavoro. Oggi, però, tutta la squadra merita i complimenti”.

Grande soddisfazione anche del capitano della Juniores Leonardo De Salve classe 1998: “E’ stata una bellissima partita, molto combattuta in cui abbiamo dimostrato il nostro valore. Volevamo subito sbloccare il risultato invece con pazienza e la giusta determinazione siamo andati in vantaggio nella ripresa in maniera meritata. Se siamo al primo posto non è un caso: stiamo seguendo i consigli dello staff tecnico lavorando con tanta voglia di crescere professionalmente. Siamo uno spogliatoio di amici che in ogni allenamento cerca di mettere in difficoltà, nelle scelte tecniche, mister Prosperi. Anche la Società è molto presente sostenendoci sempre. Spero di vedere tanta gente sabato prossimo quando affronteremo il Nardò allo Iacovone B”.   

TABELLINO (7^giornata Juniores Nazionali Palmese – Taranto FC 0-2 )

Marcatori: Perricelli (TA) al 40st, Cardea (TA) al 49st

PALMESE

Aoxahj ’96; Pizzonia ’97, Garibaldi ’97, Cannata ’98, Pititto ’96, Versace ’97, Papandrea ’97, D’Agostino ’98, Moumen, ’97, Scarcella ’97(dal 26st Arcuri ’97), Campagna ’97. A disposizione: Condina ’98, Ciurleo ’98, Romola ’97, Piccolo ’98, Battista ’99, Maggiore ’00. Allenatore: Iannello Francesco

TARANTO FC

Perelli ’98; Pizzolante ’98, De Salve ’98, Girardi ’98(dal 47’st Passiatore ’99) , Cazzetta ’98, Boccadamo ’99, Perricelli ’98, Giunta ’99(dal 27st Cippone ’98), Cardea ’00, D’Andria ’98 (dal 17st Celini ’98)  Bottiglione ’97. Non entrati: Russo ’98, Nettis ’98, Stasi ’98, Ciardo ’99, Amodio ’98, Testa ’98, . Allenatore: Fabio Prosperi

Espulso: Papandrea (PA) al 40st

Ammoniti: Cannata (PA) al 21′, Pititto al 13st, D’Agostino al 22’st; Giradi (TA) al 37′, Bottiglione (TA) al 38′, D’Andria al 6’st. 

Angoli: 1-1

Recupero: 4st

ARBITRO: Sig. Franco di Locri coadiuvato dai Sigg.ri Panetta e Cardia di Locri

Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

viv@voce

Lascia un commento