Sicurezza alimentare. I supermercati Eurospin ritirano in dieci regioni il “BASTONE DI SALAME” a marchio La Bottega del Gusto per contaminazione microbiologica

Allerta per contaminazione lanciata dalla catena di supermercati Eurospin riguardante il  “BASTONE DI SALAME” 250g a marchio La Bottega del Gusto Lotto: LFA1696R81 Scadenza: 24.07.2015, prodotto nello stabilimento di: Via Italia 60 – Garbagnate Monastero (LC)

Secondo le informazioni raccolte dallo”Sportello dei Diritti”, il ritiro è stato deciso volontariamente dalla società proprietaria del marchio, durante dei controlli interni. A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo al consumatore di tutto il lotto.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita i chiunque avesse acquistato la pasta di salame nei supermercati Eurospin di: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Sicilia, Calabria a non consumarla e a restituire il prodotto al punto vendita dove verrà rimborsato o sostituito.

La questione è abbastanza delicata  perchè la contaminazione riguarda un batterio particolarmente patogeno ben noto ai microbiologi.

 

Lascia un commento