MARUGGIO. Il mare più bello della Puglia

Venerdì 26 giugno sarà presentata la Guida Blu di Legambiente e Touring Club per “Un tuffo nel mare più bello”

Appuntamento a Maruggio, venerdì 26 giugno, alle 18.00, nell’aula consiliare del Comune, per la presentazione della Guida Blu 2015 di Legambiente e Touring Club Italiano.

All’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Maruggio e dal locale Circolo di Legambiente, intervengono Maurizio Manna, direttore regionale di Legambiente Puglia, Giovanni Colonna, Console del Touring Club Italiano, insieme al sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, e al presidente del Circolo Legambiente Maruggio, Gianfranco Cipriani.

La Guida Blu è un invito alla vacanza di qualità sulle coste dei mari e dei laghi italiani: le località premiate sono tutti luoghi che hanno scommesso sulla buona gestione del territorio, su servizi d’eccellenza, sulla manutenzione dei centri storici, sull’offerta enogastronomica di alto livello.

Di queste e altre località pugliesi la guida descrive non solo le spiagge più belle, ma anche le iniziative per l’estate, una selezione di strutture dove dormire e mangiare e propone, per ogni comprensorio, un itinerario di visita nell’entroterra.

Tre le località pugliesi premiate con il massimo riconoscimento, le cinque vele di Legambiente e Touring Club: Otranto, Melendugno e Polignano a Mare. In ascesa anche il numero delle località che possono fregiarsi delle 4 vele.

Tra queste, per la prima volta, quest’anno figura anche Maruggio con la sua marina, che si proietta così nella top ten delle località più belle di Puglia.

 

 

Lascia un commento