SAVA. Spettacolo Musicale “QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO”, di Marianna Vinci, produttrice e artista

SAVA. Spettacolo Musicale “QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO”,  di  Marianna Vinci, produttrice e artista

18 giugno 2015, Piazza San Giovanni ore 21.00

Lo spettacolo QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO è una nuova produzione musicale che porta la firme dell’artista savese Marianna Vinci, mezzosoprano di fama internazionale e Direttrice artistica della Scuola di Canto VINCI’S ACADEMY.

Lo spettacolo è stato ideato per affrontare una tematica sociale molto attuale e purtroppo grave: la VIOLENZA SULLE DONNE.

La violenza non è solo fisica…ci sono violenze che toccano l’anima …

Si subiscono violenze quando si è vittime del bullismo e degli abusi durante l’adolescenza, specie quelle praticate dagli stessi padri …

La violenza è quella di chi ti fa vivere trattandoti con indifferenza o peggio ancora tradendoti …

E’ violenza ancora quella praticata dal fondamentalismo islamico quando sottomettono le donne e le nascondono dietro un velo che lascia loro solo la libertà di scoprire gli occhi.

E’ psicologica quella violenza di chi ti tratta come un oggetto fino ad indurre alla prostituzione o di chi ti costringe ad amare anche quando non lo si vuole più…

e ancor più quando si viene derisi e non accettati solo per aver scelto di amare una persona del proprio sesso.

E poi c’è la violenza fisica…quella che ti fa piangere…piangi per la crudeltà, per la miseria morale di chi decide della vita altrui…

Una compagnia di 11 cantanti della VINCI’S ACADEMY, con la partecipazione straordinaria di Tony Buccoliero e la voce dell’ideatrice e regista dello spettacolo, la cantante Marianna Vinci.

Al suo fianco una compagni di 10 ballerini della A.S.D. DANCE IN THE WORLD coreografati da Isabella Cataldo, e l’attore Giorgio Consoli, metteranno l’Arte al servizio delle Donne, perché non si resti mai in silenzio di fronte alla Violenza.

viv@voce

Lascia un commento