Gravina in Puglia (Bari). Quattro iniziative della Cia. Tipicità, multifunzionalità, PAC: se ne parlerà alla Fiera Regionale di San Giorgio

Gravina in Puglia (Bari). Quattro iniziative della Cia. Tipicità, multifunzionalità, PAC: se ne parlerà alla Fiera Regionale di San Giorgio

Parte oggi, 23 Aprile

 

Saranno ben 4 le iniziative organizzate dalla Cia (Confederazione italiana agricoltori) in occasione della Fiera  Regionale di San Giorgio in programma a partire da (mercoledì 23 aprile) fino al 27 aprile a Gravina in Puglia (Bari). Oggi – mercoledì 23 aprile alle ore 10.30 – presso la sala convegni della Fiera di San Giorgio si terrà l’Assemblea Regionale di Turismo Verde (l’associazione agrituristica della Cia) con l’introduzione del presidente della Cia Puglia Raffaele Carrabba, cui seguirà la relazione del candidato presidente di Turismo Verde Puglia, gli interventi dei delegati e la nomina del  nuovo presidente regionale di Turismo Verde, e le conclusioni del neo eletto presidente nazionale di Turismo Verde, il pugliese Giulio Sparascio.

A seguirà si terrà – sempre presso la sala convegni della Fiera di Gravina – la tavola rotonda sul tema “Tipicità e multifunzionalità: un binomio vincente per la valorizzazione del territorio”, che rientra nell’ambito del Progetto “Gusta la Puglia in Terra di Bari” (progetto cofinanziato dalla Camera di Commercio di Bari). Alla tavola rotonda – che sarà coordinata dal presidente della Cia di Brindisi,Giannicola D’Amico – interverranno il presidente nazionale di Turismo Verde Giulio Sparascio, il presidente dell’associazione “Produttori Cipolla Rossa e Cece Nero” Vito Abrusci, il presidente dell’associazione “Masserie Didattiche Grande Salento”, Roberto Barberio, l’imprenditrice agricola (Bandiera Verde 2013) Maria De Siante, e l’operatore agrituristico Silvestro Valentini.

A seguire si terrà la presentazione di un menù tipico pugliese.

“La Pac verso il 2020. I pagamenti diretti” sarà, invece, il tema di un convegno organizzato dalla Cia provinciale di Bari che si svolgerà sempre domani – mercoledì 23 aprile – con inizio alle ore 17.30presso la sala convegni della Fiera di Gravina. Dopo i saluti di Natale Parisi, vicepresidente provinciale della Cia di Bari, e di Alesio Valente, sindaco di Gravina in Puglia, interverranno Vito Nicola Scalera, presidente provinciale Cia Bari, Antonio Barile per la Cia Puglia e Ivan Nardone, del dipartimento Sviluppo agroalimentare e territorio della Cia nazionale.

La Cia Puglia, inoltre, sarà presente all’interno della Fiera con un proprio stand.

viv@voce

Lascia un commento