TARANTO. Associazione di Volontariato “Il Ponte”. “Fare un affare a un’asta aiutando i più bisognosi”

Da venticinque anni l’Associazione di volontariato “Il Ponte” Onlus si impegna per le famiglie bisognose tarantine

Fare del bene, aiutare chi è meno fortunato, magari facendo anche un affare e portando a casa un oggetto che si è sempre desiderato: a Taranto è possibile!

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con l’asta di beneficenza organizzata dall’Associazione di Volontariato “Il Ponte” Onlus che, per finanziare le proprie attività filantropiche, da venti anni organizza questa iniziativa in cui vengono “battuti all’asta” tantissimi oggetti di pregio ricevuti da privati e da aziende che così sostengono gli sforzi dei volontari per aiutare chi vive un disagio.

Da venticinque anni l’Associazione di volontariato “Il Ponte” Onlus si impegna per le famiglie bisognose tarantine, tra l’altro realizzando presso la sede un doposcuola per i loro bambini, e organizza diverse iniziative a favore dei detenuti della locale casa circondariale e per il loro futuro reinserimento.

L’asta di beneficenza si terrà domenica 6 aprile, dalle ore 17 alle ore 19, e sarà preceduta da un mercatino con la vendita diretta di piccoli oggetti nelle giornate di venerdì 4 aprile (ore 17,00/19,00), sabato 5 aprile (ore 10,00/12,00 e ore17,00/19,00) e, inoltre, nella mattinata di domenica (ore 9,30/12,00) quando sarà possibile anche visionare le decine e decine di oggetti di gran pregio che saranno “battuti all’asta” nel pomeriggio. La location della manifestazione è la Cittadelle delle Imprese della Camera di Commercio di Taranto, in viale Virgilio, generosamente messa a disposizione dall’Ente camerale.

Gli appassionati di calcio potranno portare a casa la mitica maglia n°10 della Nazionale con l’autografo di Gianni Rivera, le maglie originali autografate da Zanetti, Bobo Vieri, Marco Del Vecchio e Anderson Hernanes, e i palloni firmati da Gianni Rivera o Giancarlo De Sisti.

Grandissima la scelta di capi di abbigliamento e di accessori delle più prestigiose griffes, per uomo e donna, che le più importanti boutique tarantine hanno donato per l’asta de Il Ponte: borse e portafogli di “firme” come Cartier, Bridge, Burberrys e Cavalli, nonché occhiali da sole, maglie e foulard e cravatte di importanti maison.

Sarà presente l’antiquariato, con mobili dell’800 e pezzi in argento e sheffield, come anche l’arredamento moderno con divani, poltrone e complementi di aziende prestigiose; particolarmente ricca sarà l’offerta di oggetti di ceramica donate dalle più importanti “botteghe” di Grottaglie.

Saranno battuti all’asta molti quadri di grande prestigio, da artisti più “tradizionali” a quelli d’avanguardia, come Riccardo Dalisi le cui opere sono esposte al MOMA di New York. All’asta anche weekend in beauty farm con percorsi benessere, prestigiose penne da collezione e un gigantesco uovo di Pasqua di sette chilogrammi!

Per informazioni o contribuire all’asta rivolgersi a Il Ponte Onlus, in via Regina Elena n.42 a Taranto (099 454 0650).

addetto stampa CSV  Taranto- Marco Amatimaggio: 392 9360437

Lascia un commento