Taranto. TORNA IL CONCORSO “LA SCARCELLA TARANTINA”

Taranto. TORNA IL CONCORSO “LA SCARCELLA TARANTINA”

 La manifestazione si terrà, a partire dalle ore 18.30, mercoledì 9 aprile

Torna il concorso “La scarcella tarantina” del Comitato Borgo Via Giusti che, giunto alla terza edizione, anche quest’anno si terrà, grazie alla disponibilità del Parroco Don Luigi Larizza, presso l’auditorium della Parrocchia Sacro Cuore, con ingresso in via Fratelli Mellone. La serata, presentata dal giornalista Francesco Leggieri, sarà allietata dagli sketch comici di Ciccio Marinelli, nonché da Carmen Adamo che illustrerà le tradizioni pasquali tarantine e reciterà alcune poesie in dialetto e poi, con Anna Pappalardo, darà vita alla farsa “Le Scarcedde” di Rosa Lombardi.

La manifestazione si terrà, a partire dalle ore 18.30, mercoledì 9 aprile; le scarcelle, che dovranno contenere massimo tre uova, dovranno essere consegnate, entro un’ora prima dell’inizio della manifestazione, presso l’auditorium della Parrocchia Sacro Cuore al signor Vincenzo Aversa (info 329.8213746).

L’organizzazione è stata curata dal Comitato Borgo Via Giusti, in particolare dal presidente Giovanni Aprea e dai vicepresidenti Natale Novellino e Alfonso Greco, con la collaborazione del Comitato Piazza Pio XII.

Saranno premiate le migliori tre scarcelle, una per la categoria “professionisti” e due per la categoria “dilettanti”, con targhe offerte da Alfonso Greco il Re dei Salotti, dalla Pasticceria Piero Calò in via Cesare Battisti n.3 e da Design Bagno di Marturano Nicola in via Giusti. Alfonso Greco, vicepresidente del Comitato Borgo Via Giusti, inoltre, offrirà medaglie per tutti i partecipanti.

La giuria è composta da Giovanni Aprea, Alfonso Greco e Natalino Novellino (presidente e vicepresidenti Associazione di Volontariato Comitato Via Giusti Onlus), il pasticciere Piero Calò, il panificatore Peppe Perrone, il presidente Comitato Piazza Pio XII Enzo Cefariello, e Tino Lupo e Patrizia Scarciglia, segretario e socia fondatrice Associazione di Volontariato Comitato Via Giusti Onlus.

Giovanni Aprea, Presidente Comitato Borgo Via Giusti Taranto

 

 

viv@voce

Lascia un commento