I GD TERRA JONICA ADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE DI LIBERA

I Giovani Democratici di Terra Jonica lunedì 24 Marzo aderiscono alla Manifestazione “Per amore di questa terra non taceremo” che si terrà a Palagiano in seguito alla nefasta strage che qualche giorno fa ha visto coinvolto  anche un bambino di 3 anni

La manifestazione organizzata dall’Associazione Libera vedrà anche la partecipazione del presidente della stessa associazione Don Ciotti; il corteo partirà alle ore 10.00 dall’istituto comprensivo “Rodari” e convergerà successivamente in piazza Falcone e Borsellino.

-La nostra convinta adesione e partecipazione è dovuta innanzitutto al nostro status di cittadini fautori della legalità per ribadire una volta di più l’urgenza di un impegno costante contro le mafie che purtroppo rappresentano ancora un radicato cancro nella nostra bella terra.

Tali problematiche non si risolvono solamente con interventi di militarizzazione del territorio, che pure sono importanti, ma c’è bisogno di altro- afferma Palumbo

Il cambiamento dipende anche da noi oltre che dal quotidiano agire delle Istituzioni e delle forze dell’ordine in questa perenne battaglia tra legalità e illegalità. Perché la nostra presa di coscienza e sensibilizzazione possono e Devono diventare ulteriore strumento di contrasto alla criminalità organizzata.

L’aver avuto il sangue freddo di uccidere anche un bambino innocente ci fa capire come la reazione della “brava gente comune” deve essere ancora più forte e decisa  per dire basta a tutto questo e per porre la parola fine a questa piaga che è la mafia.

                                                                               Paolantonio Palumbo

                                                              Segretario Giovani Democratici Terra Jonica

Lascia un commento