Di nuovo la Puglia fa parlare di sé. Due artisti pugliesi all’interno di un progetto internazionale

Di nuovo la Puglia fa parlare di sé. Due artisti pugliesi all’interno di un progetto internazionale

Laura Dimitri, cantante ed autrice, ed Ezio Scarciglia, musicista ed autore, con protagonista una delle più famose dive del sud America: Lucia Mendez

Lucia Mendez, artista poliedrica che nella sua lunga carriera di cantante latin-pop ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo, duettando anche con artisti del calibro di Jennifer Lopez, Shakira, Julio Iglesias, Josè Feliciano, Gloria Estefan ed altri.

Torna in Italia in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, accompagnata dal cantante Giuseppe Davi, e per lanciare in Europa la sua linea di profumi.  Forte della calorosa accoglienza ricevuta, la Mendez decide di rendere omaggio all’Italia con la sua storica hit “Corazon De Piedra / Heart Of Stone”, cantandola nella nostra lingua, eccezionalmente sotto la produzione dello stesso Davi, caro amico della Mendez. Il brano, in passato già disco di platino nonché colonna sonora di una delle sue telenovelas di successo, tutt’ora trasmesse in Italia, è stato riarrangiato dai musicisti Giuseppe Tassoni, Lucas Requena, Raffaele Trapasso ed Ezio Scarciglia, il quale si è occupato anche dell’adattamento del testo.

Infine, in qualità di corista la promettente  Laura Dimitri,  giovane cantante pugliese prossima al suo esordio discografico e  pubblicamente lodata dalla stessa Mendez.

Lucia Mendez, oltre  ad essere cantante, personaggio  televisivo, top-model e testimonial in  numerosi spot pubblicitari di famosi prodotti, è anche un’attrice di fama internazionale che ha affiancato attori del calibro di Antony Quinn, Antonio Banderas, Mario Moreno, Cantiflas ed Ernesto Alonso. Memorabili i suoi ruoli in svariate serie televisive e soap-opera come “Esposas Desesperadas” (versione in spagnolo della nota serie “Desperate Housewives“, co-produzione spagnola/latino-americana), “Donna Assassina”, “Esperanza Del Corazon” come anche “Marielena” (“Maddalena” in Italia), “Cuore di Pietra” e tante altre.

Come già accaduto in precedenza per Marylin Monroe, nel 1984 è stata onorata con una statua presso il “Museo delle Cere” di Hollywood, ma anche con la stella sulla nota “Walk of Fame” di Los Angeles, sulla “8TH Street” di Miami e sulla “Paseo de las Luminarias” di Mexico City.

Il singolo “Cuore di Pietra”, già in programmazione nelle radio, sarà incluso nella compilation “Love in Music”,  disponibile con il prossimo numero del mensile “E’ Donna”. A partire dai primi di marzo, sarà disponibile anche su I-Tunes e su tutte le principali piattaforme web.

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento