TARANTO. ASSOARTIGIANI: RICONFERMATO ANTONIO DE PADOVA

TARANTO. ASSOARTIGIANI: RICONFERMATO ANTONIO DE PADOVA

Venerdì 28 giugno 2013, l’Assemblea Nazionale ha riconfermato Antonio De Padova Vice Presidente di Assoartigiani Nazionale

Ciò è motivo per la nostra Associazione Provinciale  di grande orgoglio in quanto, più che della riconferma di un incarico, si tratta del riconoscimento di un impegno profuso per lo sviluppo e la crescita delle imprese.

In un momento storico contrassegnato da criticità strutturali che minano alla base la fiducia degli imprenditori e di tutti gli attori socio-economici, il ruolo delle Associazioni di categoria travalica il significato specifico di tutela degli interessi degli associati, per involvere funzioni molto più complesse. Chi opera al fianco delle imprese per supportarne l’attività è infatti chiamato a individuare possibili percorsi di innovazione di prodotti, di processi, di assetti organizzativi.

È la rete tra imprese la chiave di volta a disposizione degli imprenditori per fronteggiare la crisi e le sue conseguenze in termini di instabilità dei mercati e crollo della domanda, anche se per gli artigiani e le micro e piccole imprese i processi aggregativi  risultano spesso difficili da concretizzare. L’internazionalizzazione rappresenta inoltre l’altra àncora di salvezza ma anche questa pone non pochi ostacoli alle aziende di piccola dimensione.

Per questi motivi, abbiamo sempre cercato di creare sinergie e confronti tra imprese, promuovendone le forme aggregative, tra professionisti, Enti locali, Università, e i risultati di questo impegno hanno il nome di Consorzio IMPRE.TAL 2000, Consorzio ATHENA, Consorzio ARES.

 Pertanto, nel rivolgere al nostro Presidente le più vive congratulazioni, ringraziamo tutte le imprese aderenti ad Assoartigiani Taranto per la fiducia dimostrata e che speriamo vogliano continuare a riporre nella nostra Associazione, nella ferma convinzione che questa battaglia contro la crisi o la si vince tutti insieme o sarà irrimediabilmente persa.

Taranto, 1 luglio 2013

F.to:   Assoartigiani Taranto

Il Comitato Direttivo

 

viv@voce

Lascia un commento