MANDURIA. Calcio. I pulcini dell’Asd don Bosco campioni regionali

MANDURIA. Calcio. I pulcini dell’Asd don Bosco campioni regionali

Anche quest’anno hanno conquistato il titolo di campioni regionali nel tradizionale torneo CNOS che si è svolto ieri  a Santeramo in Colle

Senza soffrire la stanchezza (derivante dalla vittoria nell’ impegno in campionato CHAMPIONSHIP  del 1 aprile) nella lunga giornata di domenica 3 aprile i piccoli campioni – che nella giornata precedente si erano anche aggiudicati il secondo posto nel torneo di solidarietà ” Chiara Melle “ –  hanno affrontato nel girone preliminare il Cisternino, il Cerignola, il Molfetta, il Bari e i padroni di casa del Santeramo con tre vittorie e due pareggi. 

Dopo aver battuto nuovamente ai quarti di finale il Cerignola è toccata la medesima sorte alla squadra  del Lecce eliminata in semifinale. 

In finale la squadra Messapica dell’Asd don Bosco ha prevalso sull’Andria che si è dovuta arrendere ai rigori.

In totale 15 le marcature dei manduriani mentre solo due i gol subiti.

I neo campioni regionali erano preliminarmente stati premiati con la consegna della coppa dei vincitori del torneo provinciale CNOS PUGLIA SUD che aveva visto l’ ASD DON BOSCO prevalere sul Lecce Taranto Brindisi e Cisternino. 

Quindi sono rientrati portandosi a casa due trofei.

I campioni regionali si sono comunque distinti per il fair play che è alla base di tutti gli insegnamenti che il mister Vincenzo Palumbo e il presidente don Dario De Stefano insegnano quotidianamente ai piccoli calciatori.

Tutti soddisfatti dunque ma non solo per la importante vittoria ma perché questi ragazzini interpretano lo sport come strumento di socializzazione e conquistano in tal modo una maturità personale crescendo nel rispetto delle regole impartite e nella cultura della legalità. 

Questa la formazione che si è diplomata quest’ anno campione regionale confermando il titolo conquistato lo scorso anno:
Matino Francesco, Pisello Riccardo, Erario Francesco Pio, Bianco Samuele, Chiarella SimonePulieri Marco, Scarciglia Francesco, Tatullo Giulio Pio, Dimonopoli Samuele, Dicursi Federico, De Sario Stefano Nicola, Dimitri Matteo, Damicis Luca, Pecoraro Paolo, Baldari Giuseppe.

viv@voce

Lascia un commento