TARANTO. Processo Poseydon. Pesca di frodo con le bombe. Il 14 settembre la sentenza del gup per quattordici imputati

TARANTO. Processo Poseydon. Pesca di frodo con le bombe. Il 14 settembre la sentenza del gup per quattordici imputati

Il pm Mariano Buccoliero ha chiesto 90 anni di carcere per gli imputati

Chiesti al gup Benedetto Ruberto, che sta celebrando il processo con il rito abbreviato, la condanna a 8 anni per Cosimo Pizzolla; a 6 anni e 8 mesi per Antonio Boccuni; a 6 anni per Giuseppe Caputo; a 8 anni per Salvatore De Pace; a 8 anni per Cosimo De Pace; a 6 anni e 8 mesi per Carlo Pizzolla; a 6 anni e 8 mesi per Domenico Caputo; a 4 anni e 8 mesi per Giuseppe Mazzoccola; a 4 anni e 8 mesi per Michele Caforio; a 4 anni e 8 mesi per Emanuele D’Ippolito; a 4 anni e 8 mesi per Francesco D’Ippolito; a 6 anni e 8 mesi per Giacinto De Pace; a 6 anni per Gioacchino De Pace; a 6 anni e 8 mesi per Agostino Axo.

Nell’udienza di ieri l’altro le arringhe degli avvocati Maurizio Besio, Marcello Ferramosca, Filiberto Catapano Minotti e Samantha Dellisanti.

Il prossimo 14 settembre prima della sentenza in programma le arringhe degli avvocati Salvatore Maggio, Fabrizio Lamanna, Angelo Casa e Luigi Esposito. I quattordici imputati furono arrestati (cinque in carcere e nove ai domiciliari) lo scorso anno durante una operazione condotta da Finanza e Guardia Costiera. Secondo l’accusa avrebbero devastato con le bombe i fondali del mar Piccolo. Rispondono di eco-reati come inquinamento e disastro ambientale ma anche di fabbricazione e detenzione di ordigni e di furti sulle navi militari.

FONTE

tarantobuonasera.it

 

 

viv@voce

Lascia un commento