SAVA (Ta). Amministrative 2022. Ma davvero è convinto Gaetano Pichierri che farà il candidato sindaco del centro destra?

SAVA (Ta). Amministrative 2022. Ma davvero è convinto Gaetano Pichierri che farà il candidato sindaco del centro destra?

Voci di corridoio ci dicono che per nulla Dario IAIA ha in mano la situazione

Spesso ci attacchiamo alle parole, come ogni giornale dovrebbe fare, per capire gli umori di un determinato comportamento e alla luce di comunicati stampa ufficiali che dicono di una situazione ottima quando, a volte, questo non lo è.

Andiamo al nostro paese e al comunicato stampa che lo IAIA ha dato ai giornali, rimarcato con toni trionfalistici che aspettano la verifica elettorale. Viene presentata la coalizione, a due mesi dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale, e manca il nome  dell’autista. Ovvero, colui che dovrebbe traghettare la coalizione del centro destra savese.

E su questo, pare, che gli umori in casa IAIA, non sono dei più idilliaci. Alcuni, addirittura, giurano che questo ritardo sulla nomina di Gaetano Picherri a candidato sindaco è dovuta all’altra candidatura, molto forte, che sta sul tavolo: quella dell’assessore alle Politiche sociali che fa di nome Roberta Friolo.

E se questo dovesse essere confermato, dalle classiche voci di corridoio, per lo IAIA significherebbe una sconfitta sonora. Lui che quanto a comunicati stampa e proclami non ha rivali nel campo politico locale. Spesso nasconde, e non solo la povere sotto il tappeto, situazioni che avrebbero dovuto avere un comportamento diverso da parte di chi si professa tutore della legalità e che, spesso nel nostro paese, è stata violata con colpe amministrative.

Dicevamo della mancata ufficializzazione di Gaetano Pichierri a candidato sindaco: ogni mattina, verso le 8.30 le 9.00, lo vediamo in Piazza con Dario IAIA. Un binomio che, almeno nelle intenzioni di quest’ultimo, dovrebbe fungere da lascia passare agli occhi del paese.

E stando a questo strano clima, che ci lascia molti dubbi, ci chiediamo questo: ma davvero Gaetano Pichierri non avverte questo clima, non tanto benevolo, all’interno della coalizione del centro destra sulla sua candidatura? IAIA può dire quello che vuole, come d’altronde ha sempre fatto, ma sono le azioni e i comportamenti quelli che determinano le scelte.

E stando a queste strane sirene del centro destra, il dubbio che viene è questo, che tra l’altro è anche legittimo: ma davvero Gaetano Pichierri si sta prestando al gioco, non tanto come prima donna, ma come ruota di scorta?

E’ triste vederlo, con tutto il cuore lo dico, al seguito di Dario IAIA come quei cagnolini che stanno dietro al suo padrone. Ci vuole dignità nelle cose e su tutto in politica in quanto, se dovesse vincere il centro destra la competizione locale, e lui dovesse risultare il sindaco di Sava, l’affermazione del nostro giornale sul “signor nessuno” è più azzeccata che mai.

Se vuole un consiglio, spassionato per davvero, ritiri la sua potenziale candidatura nel centro destra e si dedichi alle cose più importanti della vita, che la politica non è pasta per lui e se proprio la vogliamo dire tutta, sarà sempre manipolato da Dario IAIA …

Giovanni Caforio

 

viv@voce

Lascia un commento