Il weekend del “Villaggio sul mare” di “Segreti & Sapori 2019” a Marina di Pulsano

Il weekend del “Villaggio sul mare” di “Segreti & Sapori 2019” a Marina di Pulsano

Con un fantasmagorico weekend finale si avvia a conclusione “Segreti & Sapori 2019”, la grande manifestazione che da domenica scorsa sta animando la litoranea in località Marina di Pulsano, in Viale dei Micenei-Contrada Pezza Rossa

Su una enorme area attrezzata per tutti c’è un innovativo “Villaggio sul mare”, con centinaia di posti a sedere e un’area spettacolo con un grande palco dove ogni sera si esibiscono straordinari artisti, mentre per i più piccoli c’è anche un grande parco giochi con gonfiabili.

Clou di “Segreti & Sapori 2019” è l’area espositiva con decine e decine di eleganti stand, in cui i visitatori possono vivere una esperienza di shopping e assaporare il meglio dell’enogastronomia locale, una “full immersion” nel food e del beverage del territorio con una proposta ricca e variegata in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

il biglietto per accedere al “Villaggio sul mare” di Segreti & Sapori è di solo 1 euro – fino a 15 anni l’ingresso è gratuito – un prezzo simbolico che rappresenta un piccolo contributo a favore degli organizzatori della manifestazione, il Consorzio Marina di Pulsano e la Pro Loco di Pulsano, due organizzazioni no profit impegnate a contribuire allo sviluppo del territorio.

Nelle ultime due serate sono previste le esibizioni di due band capaci di scatenare e fare ballare il pubblico di tutte le età: sarà impossibile rimanere seduti!

Sabato 3 agosto al “Villaggio sul Mare” di Segreti & Sapori 2019 si esibirà “La combriccola di Boe”: salentina, strampalata e divertente, è un’autentica Cartoon Rock cover band. Infatti nei locali si tutta la Puglia, e oltre, questi diversamente ragazzi sono famosi come “Quelli che suonano cartoni animati!”.

Tutte le più belle sigle dei cartoni animati, gli inaspettati mash-up, i divertenti siparietti, la comicità dei cinque “Combriccoli”, tutto racchiuso in un unico grande spettacolo! “La combriccola di Boe” farà rivivere semplici e forti emozioni che riusciranno a far tornare bambini e a vivere una serata diversa all’insegna di musica, allegria e gioia!

Domenica gran finale con i FolkAtomic, una band che, nata a Torino nell’inverno del 2018, ha preso forma definitivamente nella scorsa primavera. L’incontro di questi quattro musicisti eclettici definisce un sound unico e riconoscibile, un’alchimia magica ed esplosiva guidata dalla voce di Valeria Quarta.

La band parte dall’esperienza maturata nel mondo della riproposta folk, per arrivare a incontrare sonorità appartenenti all’universo della musica elettronica. I suoni evocativi e arcaici degli strumenti tradizionali della musica popolare del Meridione, uniti ai colori e alla profondità dei suoni elettronici – nel rispetto delle radici ritmiche tradizionali – creano un linguaggio innovativo, fresco e contemporaneo.

La trance e la catarsi generate dalla ciclicità ritmica nei canti di lavoro e nelle musiche da ballo dei contadini del Meridione d’Italia, si abbracciano e si fondono con le tradizioni di altri luoghi, in primis con reminiscenze dell’Africa tribale, mediate e arricchite dalla musica elettronica.

“Segreti & Sapori 2019” è organizzata dal Consorzio Marina di Pulsano, composto da imprenditori impegnati nello sviluppo economico e sociale del territorio, in partnership con la Pro Loco di Pulsano; la manifestazione gode del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Pulsano e del CSV Taranto.

 

viv@voce

Lascia un commento