GROTTAGLIE. “Mi dichiaro indipendente ma nel rispetto degli elettori che mi hanno dato il loro consenso”

GROTTAGLIE. “Mi dichiaro indipendente ma nel rispetto degli elettori che mi hanno dato il loro consenso”

Gabriella Miglietta, vice Presidente del Consiglio, legge nell’assise istituzionale le ragioni che l’hanno portata a questa scelta

“Sindaco, colleghi, buongiorno a tutti. Ho da farvi un’importante comunicazione. Dopo più di un anno trascorso da amministratrice di questa città, mi prendo carico delle responsabilità che il popolo grottagliese mi ha affidato.

La fiducia e la volontà dei cittadini non possono essere mai messi da parte solo per un incaponimento politico. Gli elettori hanno creduto in me e mi hanno votata in quanto Gabriella Miglietta.

Sono convinta, quindi, che i simpatizzanti, i conoscenti ed i miei parenti, mi avrebbero votata qualunque fosse stato il mio partito di appartenenza.

Ho fatto un bilancio di questi mesi e devo dire che la politica, in pratica, si rivela a volte diversa da quello che si credeva al momento della candidatura. Come diverse si rivelano le personalità di ognuno di noi ed il nostro modus operandi.

Col passare del tempo può accadere di non riconoscersi più in un partito e, credo, sia giusto prenderne le distanze per coerenza alle proprie idee, le stesse che mi hanno permesso di ottenere il gradimento degli elettori.

Ci ho messo la faccia, ed ora nella mia sono compresi anche i loro volti; ed io sono tenuta a rispettarli uno per uno.

Concludo dicendo che oggi, 25 ottobre 2017, mi dichiaro INDIPENDENTE.

Voglio essere libera di valutare individualmente e secondo la mia coscienza il meglio per il mio paese e non alzare la mano a prescindere. La mia identità e la mia città vengono prima di qualsiasi scelta fatta solo per partito preso.

Sicuramente non ho scelto di candidarmi per il gettone di presenza o per interessi personali per cui mi DIMETTO dalla Commissione della quale sono componente, la terza, e Presidente (la quinta).

Per quanto riguarda la carica di Vice Presidente del Consiglio, come sapete non prevede compenso ma rende orgogliosi la mia persona, liberamente e democraticamente votata dal Consiglio, e i miei elettori.

A questo mio titolo rendo onore e vi annuncio dunque che le dimissioni come Vice Presidente del Consiglio non avvengono oggi e non avverranno per tutta la durata del Governo. 

Grazie.

 

viv@voce

Lascia un commento