TARANTO. Gaetano Colella lascia il Crest . Nuove esperienze di vita e di lavoro lo attendono
Il “grazie” e gli auguri di Clara Cottino
Dal primo aprile 2017 la mia collaborazione con il Crest è cessata e contestualmente la mia direzione artistica. La scelta di portare a termine questa esperienza, che pure mi ha dato tanto, nasce dal desiderio di dedicarmi a nuovi progetti artistici, nuove visioni, cercando altri stimoli.
Sono grato al Crest per le opportunità che mi ha riservato negli anni, dal 2009 fino ad oggi, in cui ho potuto ricoprire la carica di direzione artistica, permettendomi di crescere e di migliorare le mie competenze.
Credo che lavorare in un territorio come Taranto sia estremamente complesso e che progettare insieme diverse edizioni di “Periferie”, e inventare continuamente nuovi format, come il festival “start up teatro”, “Aprile dei Diritti”, “Città nascosta”, “fuoriLuogo”, giusto per citarne alcuni, sia stato una sfida avvincente che ha regalato tante soddisfazioni a noi e alla comunità.
Ritengo anche che quando le circostanze cambiano si debba continuare a crescere cercando nuove strade.
Desidero ringraziare tutti: Clara Cottino in primis per il suo instancabile lavoro, i collaboratori degli uffici e i tecnici, l’ufficio stampa, il Cda e le animatrici. Un ringraziamento particolare a tutti gli attori, che hanno portato il loro corpo sul palcoscenico per raccontare le storie a cui in questi anni abbiamo dato anima, carne e sudore.
Gaetano Colella, attore, drammaturgo
Al giro di boa dei quarant’anni il Crest registra una nuova scossa di assestamento, di cambiamento. Gaetano Colella lascia la direzione artistica che abbiamo condiviso per almeno otto anni. Sono stati anni pieni di novità, durante i quali è cresciuta e si è diversificata l’attività del Crest: la conquista del TaTÀ ed il lavoro nuovo, le nuove competenze che ha richiesto, prima di tutto. Sono contenta di aver condiviso con Gaetano ed il suo sguardo giovane e lungimirante le esperienze, la fatica e i sogni di questo periodo tanto intenso.
Noi riprenderemo a navigare per incontrare e condividere ancora esperienze di vita e di lavoro con nuovi compagni di viaggio.
A Gaetano gli auguri per una carriera sempre più luminosa.
Clara Cottino