LIZZANO. 19enne decide di togliersi la vita gettandosi dal balcone

LIZZANO. 19enne decide di togliersi la vita gettandosi dal balcone

E’ successo ieri pomeriggio. La comunità lizzanese sotto shock

Magari noi vediamo una persona sorridere e pensiamo: ”E’ felice si vede!”, in realtà, dentro può avere dei vuoti immensi e dei dolori insopportabili tanto da fingere quel sorriso … e i conti li fa quando è da sola nella sua cameretta, di notte, inzuppando il cuscino di lacrime. Ci sono dolori e malesseri che non urlano, non gridano, non chiedono aiuto; dolori che fanno compiere gesti dove bisogna avere tanto di quel coraggio.

Ci vuole coraggio a buttarsi dal terrazzo a 19 anni e farla finita. A 19 anni, una bella ragazza, cosi dolce e semplice, amata da tutti, sempre col sorriso stampato in faccia, ma dietro a quel sorriso chissà quanto malessere c’era! Ragazzi vi prego, quando avete dei pensieri, dei malesseri, dei turbamenti, sfogatevi e non tenete tutto dentro.

Qualsiasi cosa vi passa per la mente, cercate aiuto, parlatene con gli amici o la famiglia, il dolore svanisce se condiviso. Il dolore si appiana, diventa più leggero se anche io ti aiuto a portare la tua “croce”!

C’è molta fragilità in questo mondo, soprattutto nell’ultimo periodo, non so cosa sta accadendo, ma sono certa che molti di noi fingono sorrisi quando, in realtà, vorrebbero solo gridare: ”AIUTO!”.

Non mi sento di giudicare un gesto cosi’ estremo … mi sento solo di dire che non dobbiamo tenerci i malesseri dentro, sfoghiamoci e abbracciamoci di più.

Una società, questa, dove pensa di essere ricca sol perché ha 5.000 amici su facebook, ma in realtà siamo SOLI! Perché nel momento del bisogno non ci aiuta nessuno e abbiamo paura di disturbare.
Riposa in pace Francesca”

Sonia Tripaldi

Torricella Amici

 

 

viv@voce

Lascia un commento