SAVA. Incredibile. Arrestato Omar David Sasiz Bisc, all’anagrafe Davide Bisci, presunto terrorista dell’ ISIS

SAVA. Incredibile. Arrestato Omar David Sasiz Bisc, all’anagrafe Davide Bisci, presunto terrorista dell’ ISIS

Nella sua Punto di colore giallo trovati tre kalashnikov e “na spasa ti marangiani chieni imbottita ti cientustelli” *

Il paese è frastornato. Non si raccapezza. Ed è il secondo. Dopo Sergio Sergio è la volta di Davide Bisci. Ma chi è Davide Bisci? Sfogliando il dossier del nostro giornale lo annotiamo come attacchino del paese.

Lui, con la mazza e il secchio pieno di colla ad attaccare per le vie del paese i manifesti con la sua immancabile Punto di colore giallo. Ed è pure fortunato. Perché? Sa leggere. Prima di lui, molto prima, Sava annoverava in questa mansione Totò Capuano il quale non sapeva leggere e i manifesti li attaccava ti capu sotta. Altri tempi.

Ma Davide Bisci ha portato l’innovazione sugli spazi pubblicitari. Ma andiamo al clamore che ha suscitato il suo arresto. Da fonti ben informate Bisci era sotto la lente di ingrandimento. Erano molti gli spostamenti che faceva fuori paese. E da qui gli investigatori lo hanno pedinato. Nei vari pedinamenti lo hanno trovato in una moschea a piedi nudi. Immaginate la puzza, tanto è vero che i mussulmani hanno dovuto abbandonare il rito religioso per poi riprenderlo alla sua uscita. Ma Davide Bisci era così.

Molti in paese dicono che era “nu buenu fessa”. Altri dicono che “era comu Ddiu òli”, altri ancora “buenu buenu”.

OMAR DAVID SASIZ BISC, a torso nudo

E lui sfoderava su facebook  i suoi pettorali. Esibiva il fascino latino. Molto simile a quello dei salmenti.

E lui ci stava al gioco. Ma stavolta il gioco lo ha portato ad abbracciare la fede terroristica dell’ISIS. Infatti, dalle notizie riservate del Mossad, pare che si è fatto battezzare nel Mar Rosso e se fattu spuragnà na pennula ti pummitori an capu. Tuttu chinu ti criddu facìa: “Alì alì alì”. Al suo fianco c’era un altro savese che ribatteva: “Alli murtacci tua!”

OMAR DAVID SASIZ BISC, mentre studia i nuovi attacchi planetari

Da quel battesimo il suo nome è cambiato. Non più quello registrato all’anagrafe savese, ovvero Davide Bisci, ma Omar David Sasiz Bisc. Subito dopo il battesimo ha organizzato una colonna armata ti fichi chucchiati, ma senza la mennula però, cu na cocchia toi e na pala ti ficatina. Ed è partito alla conquista del mondo arabo.

E la notizia di stamane lo porta alla ribalta della cronaca del terrore internazionale. Un lettore, appresa la notizia in anteprima, ha detto, in rigoroso dialetto. “E comu cazzu si spiega mò. Nu fessa ti quiddi capu ti l’ISIS? E allora ci vou iu mi fannu puru imperatori!”

Dopo l’arresto, Omar David Sasiz Bisc è stato trasferito nel carcere di massima insicurezza “Pitrosi”.

Giovanni Caforio

RINGRAZIAMO LA DISPONIBILITA’ DI OMAR DAVID SASIZ BISC  ALLO SCHERZO.

viv@voce

Lascia un commento