Taranto. IN SCENA SABATO 7 E DOMENICA 8 MAGGIO CON IL DIVERTENTISSIMO “HAPPY GAYS”

Taranto. IN SCENA SABATO 7 E DOMENICA 8 MAGGIO CON IL DIVERTENTISSIMO “HAPPY GAYS”

Presentato dalla COMPAGNIA TEATRALE “MASSIMO TROISI”

Due ore di relax assoluto, nel segno di risate fragorose e puro divertimento. Raffaele Boccuni, commediografo tarantino di successo e la sua Compagnia Teatrale “Massimo Troisi”, tornano in scena dopo i grandi successi della stagione 2015. Ancora una volta con un’opera nuova e originale, come sempre nel segno dell’allegria e della riflessione intelligente.

L’attesa cresce con il passare dei giorni: lo spettacolo sarà rappresentato in due giornate consecutive, sabato 7 maggio alle 20.15 e domenica 8 maggio alle 19.15, sul palco dello splendido e accogliente “Auditorium Tarentum”, in via Regina Elena 122.

Per il ventottesimo anno di attività artistica Boccuni ha tirato fuori dal proprio cilindro una divertentissima “pochade” chiamata “Happy gays”: l’autore-attore tarantino ha realizzato un testo ricco di equivoci, situazioni grottesche e gag irresistibili, caratterizzate da un variegato intreccio di personaggi.

La diciassettesima commedia scritta, pensata e recitata da un Boccuni in gran forma, naviga felicemente tra gli schemi del teatro leggero, del cabaret e del cinema d’intrattenimento.

Si tratta di una ricetta ormai consolidata ma sempre nuova: una miscellanea sapiente di ingredienti, a tratti caricaturale, ricca di colpi di scena ma priva di momenti grevi e gratuite volgarità.

Stavolta il racconto parte dall’originale idea di due giovani intraprendenti, Fabio (Vito Abbondanza) e Margareth (Angelica D’Oronzo) che utilizzano la casa della zia Cinzia (Patrizia Camerino), ostetrica tutta d’un pezzo, impegnata nei turni di notte per organizzare incontri… piccanti.

I due, con la complicità della loro amica Barbara (Gloria Di Castri), affittano l’abitazione della zia a uomini in cerca di divertimento attraverso il sito Internet “casaadore.com”.

I primi a cercare di approfittarne sono Italo (Pino Calcagni), pilota Alitalia e Chris (Giovanni De Fazio), steward Ryanair, che si accingono a incontrare “al buio” Isabella (Raffaella Gaita) e Federica (Simona Genchi), due frizzanti hostess ignare di tutto, che non immaginano l’intenzione dei due uomini.

Gli imprevisti non mancano, a partire dai fastidi arrecati dai vicini di casa: l’impicciona Cesira (Agata Fasano), sentendo rumori sospetti scambierà i due per ladri. Rosina (Maria Teresa Liuzzi), è una convinta animalista, “disperata” per la scomparsa del suo Fufino, mentre Pamela (Francesca Chimenti), sua figlia, protesterà perché disturbata nella sua quiete tantrica.

I due piloti dovranno misurarsi anche con Oronzo e Tiberio (Francesco Bergami e Raffaele Boccuni), i focosi spasimanti di Cinzia, e arginare l’esuberanza dell’effeminato portinaio Francoise (Dino D’Antoni) per non mandare all’aria la loro audace serata.

Allo spettacolo mancano pochissimi giorni e si va ancora una volta verso il doppio “tutto esaurito”: i biglietti sono in vendita presso il Box Office di via Nitti 106: per informazioni si può contattare il numero 0994540763. Questi i prezzi (posti numerati) nell’accogliente cornice dell’Auditorium Tarentum: platea 12 euro, galleria 10 euro.

L’UFFICIO STAMPA

Leo SPALLUTO

 

 

viv@voce

Lascia un commento