Taranto. OGGI MARTEDI 12 APRILE ALLE 17 AL “RIGHI” IMPORTANTE CONVEGNO DEL PANATHLON TARANTO MAGNA GRECIA “I DOVERI DEL GENITORE NELLO SPORT”
DOMANI BIS A FRANCAVILLA FONTANA
Lo sport è uno degli strumenti migliori per educare i propri figli. Molto spesso però l’atteggiamento dei genitori rischia di essere sbagliato e inopportuno: all’insegnamento dei valori del benessere fisico, del sano agonismo e del fair play, si sostituiscono, purtroppo, la pressione, gli eccessi di determinazione, la ricerca della vittoria a tutti i costi.
Ma quali sono “I doveri del genitore nello sport”?
All’interessante quesito risponderanno due convegni “gemelli” organizzati dal Panathlon Club Taranto Magna Grecia.
Il primo si svolgerà OGGI martedì 12 aprile alle 17 presso il Liceo Scientifico di indirizzo sportivo “Augusto Righi”, realizzato con la collaborazione del Mediterraneo Village.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Cosimo Damiano Malvani e del presidente del P. C. “Taranto Magna Grecia”, Giuseppe Candreva, relazioneranno sul tema Mario Ialenti, responsabile ufficio cooperazione della Regione Molise e incaricato per Abruzzo e Molise della pastorale del tempo libero e sport, e il dirigente scolastico Gennaro Esposito.
Il secondo appuntamento è in programma, invece, DOMANI mercoledì 13 aprile alle 10 presso il Centro Logistico Munizionamento e Armamento – Gruppo Rifornimento Area Sud dell’Aeronautica Militare, in Contrada Spadone a Francavilla Fontana.
Il saluto introduttivo sarà curato dal Ten. Col. Domenico Spalluto, Comandante del Nucleo Rifornimento Area Sud, e dal presidente Candreva.
Relatori della giornata saranno l’avv. Ialenti e il Past Governatore Area 8 del Panathlon International, Oronzo Amato.
Moderatore di entrambi i dibattiti sarà Leo Spalluto, giornalista della “Gazzetta del Mezzogiorno” e Responsabile Comunicazione del P. C. “Taranto Magna Grecia”.
