MARUGGIO. Arriva il Buon Natale, eventi per tutte le età
L’Amministrazione comunale presenta il calendario degli eventi natalizi
Anche quest’anno non mancheranno le numerose iniziative che l’Amministrazione comunale guidata dal giovanissimo Sindaco Alfredo Longo ha organizzato in collaborazione con le associazioni locali.
Un ricco calendario che accompagnerà le festività natalizie nella comunità maruggese contornato dal calore delle luminarie per le vie del paese, dall’albero di Comunità e dalla tradizione “Fuecu ti Cristu Piccinnu”, ossia la sfida fra il rione chiesa ed il rione convento a cui parteciperanno in prima persona le massime autorità cittadine, sindaco e parroco.
Ad organizzare e “mettere in piedi” il calendario è stata la Consigliera comunale delegata al Turismo e Spettacolo Tiziana Destratis, con il supporto e la collaborazione delle tante associazioni del territorio.
“Anche quest’anno – afferma Destratis – ci saranno eventi per tutti i gusti. Dal 13 dicembre al 6 gennaio il nostro centro storico, le nostre Chiese e il Chiostro del Convento accoglieranno eventi diversi che offriranno a chi vorrà goderne gli immancabili mercatini natalizi, le serate di musica raffinata e quelle di musica pop (che spazieranno dal Primitivo Jazz Festival alla disco music di Bollicine di Capodanno, passando per i Moday di “Lunga è la notte, bianca è la via”), le mostre presepiali ed alcuni appuntamenti imperdibili per i bambini che vivranno la magia dell’attesa di Babbo Natale e della Befana.
Infatti per i più piccoli sono in programma diverse sorprese il 23 e 24 dicembre ed il 5 e il 6 gennaio. A tutto ciò si aggiunge il magnifico Presepe Vivente nel borgo antico e la gara dei rioni.
Non mancheranno ovviamente la poesia dei concerti bandistici e, nel nostro Cine Teatro Impero, potremo ammirare la Filodrammatica Maruggese nella rappresentazione di Sisters in musical, i piccoli talenti locali in “Note Maruggesi” ed i concerti degli FM4 con il loro tributo ai Pink Floyd e dei “nostri” Mad Hornet”.
Un cartellone per ogni età, un calendario per grandi e piccoli che sicuramente avrà un enorme successo.
“Tutto questo – conclude il consigliere Destratis – è stato realizzato grazie all’impegno di tante associazioni che contribuiscono ogni giorno a far vivere il nostro Comune. Il Natale sarà sicuramente un momento di gioia ed aggregazione per i nostri cittadini e per gli ospiti che sceglieranno di trascorrere da noi le festività ed in particolar modo per tutti i maruggesi lontani che in questi giorni torneranno a casa”.