MANDURIA. Legge regionale endometriosi

MANDURIA. Legge regionale endometriosi

Nota stampa di “Un gruppo di cittadini attivi”

E’ stata sorprendente la partecipazione alla raccolta firme sull’applicazione della legge regionale sull’endometriosi che si è svolta domenica scorsa nella villa comunale di Manduria da parte di alcuni attivisti sul territorio che si sono impegnati a dare supporto all’iniziativa promossa dal Comitato “Taranto Lider” che, tra l’altro, si è prodigato per la formulazione della proposta di legge.

 La legge regionale sull’endometriosi, infatti, è stata approvata nell’ottobre del 2014 che istituisce oltre ad un registro regionale che raccoglie i dati sulla problematica in Puglia, predispone tutto un piano di prevenzione e monitoraggio per contrastare questo problema che affligge sempre più donne, causandone anche la sterilità. Ad oggi tale legge giace nei cassetti della Regione, e pur essendo approvata non ha trovato ancora applicazione!

Quindi la raccolta firme serve a sollecitare la Regione Puglia affinché si adoperi per attivare tare servizio e fornisca tutti i supporti necessari per fornire un buona informazione sul tema endometriosi.

Pertanto domenica 06/12 chiuderemo la raccolta firme sempre in Villa Comunale dalle ore 10 fino alle 12.30 sperando nella stessa affluenza di cittadini che domenica scorsa ha affollato il nostro banchetto raggiungendo in poco meno di due ore ben oltre 130 firme.

Siamo fiduciosi che Manduria saprà rispondere con la propria partecipazione!

 

N.B. Il presente comunicato viene diffuso senza simboli di partito o di movimento in quanto si tratta di una iniziativa del Comitato “Taranto Lider”, associazione assolutamente apartitica che si batte esclusivamente per il benessere del territorio e della salute delle persone.

viv@voce

Lascia un commento