La guida vini “Vitae” premia Li Janni del viticoltore Ermino Campa

La guida vini “Vitae” premia Li Janni del viticoltore Ermino Campa

Un altro successo per l’imprenditore salentino

Milano 25 11 2015. Li Janni annata 2013, ha ottenuto il massimo riconoscimento delle quattro viti nell’edizione della guida ai Vini d’Italia VITAE 2016 edita dall’ Associazione Italiana Sommelier. Il primitivo di Manduria è stato inserito all’interno della guida 2016 presentata presso lo spazio The Mall del grattacielo Diamond Tower di Milano.

“E’ un traguardo importante – ha dichiarato il viticoltore Erminio Campa – essere introdotti all’interno di un progetto editoriale così prestigioso diretto da Antonello Mietta , Presidente AIS”.  La guida, infatti, recensisce le migliori etichette della produzione enologica italiana. Sono state oltre  900 gli esperti degustatori mobilitati per un’analisi capillare su 30.000 etichette.  Il volume racchiude tutta la competenza, la conoscenza del territorio e la passione per le vigne sviluppate in cinquant’anni di attività dedicata alla divulgazione della cultura del vino.

Per la stesura dell’edizione sono state passate in rassegna quasi 4.000 aziende e degustati circa 30.000 vini. La Guida rappresenta pertanto una sintesi accurata della miglior produzione del nostro Paese, con il suo panorama dipinto da oltre 900 degustatori dell’Associazione Italiana Sommelier, suddivisi in 22 commissioni regionali. Li Ianny, infatti è un vino eccellente di qualità analitica e sensoriale.  Dopo il successo ottenuto con Li Cameli,

“Primitivo di  Manduria Dop”,che ha portato il gruppo Alitalia, nota compagnia aerea, a siglare un accordo  ed inserire la Cantina Campa, come unico produttore Pugliese, nella scelta delle degustazioni  durante i voli  intercontinentali in classe magnifica, ed esser stato scelto dal Vaticano, per essere introdotto nella carta dei vini durante il viaggio Apostolico di Papa Francesco, anche il primitivo di Manduria annata 2013 si attesta tra le migliori produzioni.

Numerosi sono i riconoscimenti ottenuti dall’imprenditore non ultimo, gli è stato conferito il primo premio in occasione dell’ edizione Lusso e Gusto Awards 2015 che si è svolta a Roma. La sua produzione è stata anche inserita all’interno delle eccellenze della piattaforma digitale “Lusso e Gusto” Made in Italy, creata dalla giornalista Katia La Rosa che ha deciso di promuovere nuovi modelli di comunicazione in un settore fondamentale per l’operatività delle piccole e medie imprese.

Fiero di tali riconoscimenti – ha  concluso il viticoltore Campa –  questa è un’occasione importante per esalterà il gusto italiano con i profumi e le emozioni sensoriali della tradizione pugliese e  per una sempre più ampia promozione del patrimonio e della cultura enologica italiana.”

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento