LIZZANO. “Edifici scolastici insicuri. Come si fa a garantire lo studio in queste condizioni?”
Comunicato stampa della Coordinatrice di CENTRO DEMOCRATICO – Circolo Aldo Moro, Angela Mele
“Dopo le tante lamentele ricevute da parte dei genitori, i cui figli frequentano gli edifici scolastici di questa comunità, in qualità di mamma, cittadina e coordinatrice comunale di Centro Democratico, ho avvertito il dovere, di inviare una nota di sollecito alle diverse autorità preposte, ad iniziare dal sindaco, al fine di realizzare, con la massima tempestività, gli interventi di manutenzione presso tutti gli edifici scolastici lizzanesi.
È inammissibile accettare a quali rischi siano sottoposti i nostri figli, i nostri ragazzi e tutto il personale scolastico, docente e non docente.
Con la succitata nota ho voluto esprimere tutta la mia preoccupazione circa la criticità sotto il profilo della sicurezza degli edifici scolastici. Il mio disappunto si riferisce a come si gestisca la cosa pubblica e, soprattutto, ribadire che tra i compiti fondamentali di una Giunta Comunale vi è l’obbligo di garantire la sicurezza presso tali edifici, adibiti alla formazione didattica.
Spero vi sia una presa di coscienza, con urgenti iniziative conseguenziali, prima che qualcuno si faccia male seriamente. Si, perchè molte volte è l’indifferenza di chi troppo spesso ha sottovalutato le continue segnalazioni e proteste che hanno causatole cose peggiori”.
Angela Mele – Coordinatrice di CENTRO DEMOCRATICO di Lizzano (TA)