CALCIO. Amichevole Francavilla in Sinni-Hellas Taranto 2-2

CALCIO. Amichevole Francavilla in Sinni-Hellas Taranto 2-2

Finisce con un pareggio di quelli divertenti la gara amichevole giocata sul green del “Fittipaldi”

La partita si è sviluppata in poco più di 90’ appassionanti in termini di occasioni e soluzioni tattiche efficaci e divertenti che il pubblico presente ha gradito, dispensando alla fine, applausi per tutti.

Reti: pt: 9’ D’Auria FS, 25’ Pisani FS; st De Tommaso HT, 34’ Cantoro HT.

FRANCAVILLA S. (4-3-3): Scalese (1’st Liccardo); Colonna (35’st Chidichimo), Pagano, Mannone, Solitro; Marino, Sekkoum, Gasparini; Aleksic, Pisani, D’Auria. All. Ranko Lazic.

HELLAS TA (4-3-1-2): Maraglino (30’st Valentino); Papa (35’st Martino), Camassa, Visconti (40’st Pisani), Sanarica (25’st Carlucci; Sanna (25’st D’Arcante), Danieli Vaz (22’st Mazza), Manzella (20’st Colucci); De Tommaso (33’st Cantoro); Pascual (13’st Zaccaria), Beltrame (39’st Collocolo). All. Carmine De Falco.

NOTE: Spettatori circa 200. Calci d’angolo: 8-2. Recupero: pt 2’, st 1’.

Il Francavilla in Sinni ha messo in mostra il suo mix di calciatori d’esperienza, tra i quali spiccano i vari Pagano, Sekkoum, Gasparini, Aleksic e Marino, e di piccole grandi scoperte, come i due portieri Scalese e Liccardo e soprattutto il classe 1996 Gianluca D’Auria, in Serie D, solo di passaggio, per tecnica e carattere.

Sul fronte tarantino De Falco collauda una formazione molto vicina a quella che potrebbe essere la base portante per affrontare gli imminenti impegni istituzionali. Il roster risponde alle sollecitazioni del tecnico di Pomigliano con grande applicazione, ottenendo un risultato, anche se effimero, di grande effetto in chiave di autostima.

L’Hellas Taranto esce da questo ulteriore test con piccole certezze, pur non tralasciando delle criticità che lo staff tecnico e dirigenziale risolveranno certamente in tempi utili per affrontare Coppa e Campionato al meglio delle proprie possibilità.

Nella prossima settimana, propedeutica alla prima uscita in Coppa Italia, l’Hellas Taranto dovrebbe affrontare in amichevole un’altra formazione di Serie D.

 

viv@voce

Lascia un commento