GROTTAGLIE. 29 Giugno, SS. Pietro e Paolo. La “Festa delle Trombe”

GROTTAGLIE. 29 Giugno, SS. Pietro e Paolo. La “Festa delle Trombe”

L’evento presentato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune di Grottaglie si terrà nel Centro Storico del paese. Musica, filosofia, vino e divertimento allieteranno la serata che sarà caratterizzata dal rito propiziatorio della “rottura della tromba”

Si avvicina la festività dei SS. Pietro e Paolo. A Grottaglie (Ta) il 29 giugno prossimo nel Borgo antico, lì dove è ubicata la Chiesa dedicata ai Santi citati, si svolgerà un evento che sa di antico: la Festa Delle Trombe. Un programma ricco, presentato nei giorni scorsi presso la nuova sede della Pro Loco (CIT “L’Acchiatura), che prevede, alle ore 19, la traslazione della venerata immagine dei Santi dalla Chiesa Madre alla Cappella dove verrà celebrata una Messa presieduta da Don Eligio Grimaldi.

A seguire la “rottura della tromba”, rito propiziatorio che, in passato, si pensava allontanasse malattie e debiti. Parteciperanno all’evento il “Piccolo Teatro”, “Art trasparent”, “La Bottega delle Trombe” ed “Il teatro di Mavè”(teatro dei burattini).

E poi musica con il cantautore Carmine Fanigliulo e filosofia con la Piccola Scuola Socratica Minore “Il Cammino”di Mimmo Annicchiarico.

Non mancheranno i tamburelli di Vittorio Andriani e racconti sul territorio e sulla comunità della Città delle Ceramiche a cura dell’ I.C “Don Bosco”di Grottaglie e di mEte – memorie del territorio. Ai presenti verrà offerto del buon “Vin Santo” a cura di “Vino è…musica”.

Per info: festadelletrombe@libero.it

Gabriella Miglietta

viv@voce

Lascia un commento