FRAGAGNANO. Tavola rotonda sull’affaire Xylella

FRAGAGNANO. Tavola rotonda sull’affaire Xylella

Lunedì 29 giugno alle ore 19.30 in Piazza Regina Elena

L’emergenza Xylella, e i numerosi dubbi sull’efficacia delle iniziative per contrastarla, sono i temi oggetto di discussione lunedì 29 giugno alle ore 19:30 presso Piazza Regina Elena a Fragagnano. Il problema del disseccamento degli ulivi rischia di allargarsi a macchia d’olio e di travolgere inconsapevoli cittadini e agricoltori in particolare. 

La diffusione di informazioni, soprattutto quelle che corrono sulla rete, aumentano i dubbi e gli interrogativi su quale sia il comportamento idoneo per fronteggiare  o arginare le possibili “cause del disseccamento degli ulivi”.

Durante la serata, prescindendo da un impianto precostituito e ideologico circa la questione che sta interessando tutto il Salento, si cercherà di affrontare insieme le reali cause determinanti il fenomeno, smascherare chi cerca di cogliere l’occasione per poter far valere interessi differenti, recuperare le buone pratiche agronomiche che andrebbero in maniera concreta a ridurre la situazione di sofferenza degli ulivi colpiti dagli elementi patogeni.

Alla tavola rotonda interverranno, tra gli altri, Luigi Russo presidente del Csv (Centro servizi volontariato) Salento, e Teo Summa esponente dell’ assemblea permanente olivo resistente.

viv@voce

Lascia un commento