MERIDIANA TRIATHLON TARANTO. Un successo nazionale per Francesco Mancini

MERIDIANA TRIATHLON TARANTO. Un successo nazionale per Francesco Mancini

Euforia, festeggiamenti, tante foto e qualche lacrima carica di gioia

Il giorno 30 Maggio nella ormai tradizionale location di Porto Sant’Elpidio, che da cinque anni ospita consecutivamente tale evento, si sono svolti i Campionati Italiani Giovanili di Triathlon – Specialità Aquathlon. Tale specialità è composta da due frazioni di corsa interrotte da una di nuoto in mare nel mezzo. Cinque gli atleti della Meridiana Triathlon Taranto presenti alla manifestazione, accompagnati dal tecnico Fabio Leoni e dal presidente Michele Giannese.

Nella mattinata per le categorie Youth A (14 e 15 anni) Francesco Laterza e Luca Leoni, sono riusciti a strappare un 13° e 21° posto con molta soddisfazione vista l’altissima qualità degli avversari soprattutto provenienti dal nord Italia.

Nel pomeriggio la più grande sorpresa, anche se a tutti gli effetti si tratta di una conferma per Francesco Mancini vincitore nella categoria Ragazzi (12 e 13 anni) dopo aver conquistato il gradino più alto del podio già due anni prima nella categoria esordienti. Incerto sin dall’inizio l’andamento della batteria partita alle alle 18. La gara si è svolta nella modalità a cronometro e i novantasei ragazzi iscritti partiti con il chip a distanza di 10” uno dall’altro, hanno proseguito nella loro gara compatti senza che il pubblico presente potesse capire chi fosse realmente in testa. Per la Meridiana i tre portacolori Luca Ferrucci, Francesco Fabrizi e appunto Francesco Mancini hanno dato veramente l’anima.

Appena pubblicate le classifiche sono risultati 48° Fabrizi, 16° Ferrucci e per la prima volta nella storia il pugliese per di più tarantino Francesco Mancini 1° assoluto in una gara di questo livello. Euforia, festeggiamenti, tante foto e qualche lacrima carica di gioia.

Particolari ringraziamenti vanno allo sponsor principale della squadra di Triathlon Cannalire SRL e allo staff della Piscina Meridiana, dove i ragazzi si allenano quotidianamente, dagli allenatori a tutti i collaboratori in particolare Romolo Mancinelli e Arcangelo Marcianò.

 

Carlo Termite

UFFICIO COMUNICAZIONE PISCINA MERIDIANA TARANTO

telefono: 3478443906

mail: pressmeridiana@gmail.com

viv@voce

Lascia un commento