TARANTO. Nicola Gratteri ospite alla libreria Ubik

TARANTO. Nicola Gratteri ospite alla libreria Ubik

Venerdì 5 giugno Nicola Gratteri sarà ospite della libreria Ubik sita a Taranto, in via Di Palma n. 69, per presentare “Oro bianco”, l’ultimo lavoro scritto in collaborazione con Antonio Nicaso. I giornalisti Mario Valentino e Angelo Di Leo converseranno con l’autore durante la presentazione del libro che inizierà alle 18.30

In questo libro, frutto di un lavoro di ricerca e sul campo senza precedenti, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ricostruiscono i grandi traffici di cocaina nel mondo in un viaggio che dalla Colombia ci porta fino in Calabria, seguendo le tappe del business planetario che arricchisce i narcotrafficanti, impoverisce e uccide i tossicodipendenti, contamina il sistema bancario, corrompe le classi dirigenti.

Hanno visitato le piantagioni di coca in Colombia e sono entrati nei laboratori dove dalla foglia della pianta viene ricavata la “pasta base”, sono stati in Bolivia, Perú, Argentina, Brasile, Canada, Messico, Stati Uniti, ma anche in Africa e in Australia. E poi in Germania, Austria, Spagna, Portogallo, Irlanda, Belgio, Olanda, per ricostruire le rotte di aria, mare e terra lungo le quali la cocaina passa dal produttore al consumatore.

Nicola Gratteri è uno dei magistrati più esposti nella lotta alla ‘ndrangheta. Ha indagato sulla strage di Duisburg e sulle rotte internazionali del narcotraffico. Insieme ad Antonio Nicaso, per Mondadori ha scritto anche: Fratelli di sangue (2009), La malagiata (2010), La giustizia è una cosa seria (2011) , La mafia fa schifo (2012), Acqua santissima (2013).

Libreria Ubik Taranto

Via Di Palma, 69 – 74123 Taranto

 tel. 099.400.52.59

  email: taranto@ubiklibri.it

       pagina facebook: Libreria Ubik Taranto

viv@voce

Lascia un commento