SAVA. Una volpe impatta contro un auto in corsa. Resta ferita gravemente con la testa nel motore. I soccorsi, Forze di Polizia, constatano il decesso
Ammirevole dimostrazione di alto senso civico dell’autista del veicolo
Ieri pomeriggio alle ore 13,30 circa, un cittadino mentre era alla guida della sua autovettura sul tratto Fragagnano – Sava, (Statale 7 Ter), giunto a circa 500 metri dal centro abitato, dalle campagne sbucava velocemente un animale che andava ad impattare contro la parte anteriore dell’auto.
Bloccato il mezzo si preoccupava di verificare la natura dell’impatto, la sorpresa é stata indescrivibile quando ha visto che un magnifico esemplare di volpe era rimasto con la testa incastrata all’interno della mascherina posta sotto il vano motore.
Nonostante fosse scioccato per l’ accaduto, non si é perso d’animo, e sperando di poter salvare il povero animale ancora vivo, si preoccupava di chiedere telefonicamente l’intervento delle Forze di Polizia (Carabinieri, Polizia Stradale di Manduria e Vigili Urbani di Sava) che, giunte immediatamente sul posto constatavano l’avvenuto decesso.
Il dottor Dubla veterinario dell’ ASL di Taranto, interpellato dai vigili Urbani, disponeva lo smaltimento della carcassa.
Questa é una vicenda che merita di essere raccontata perché fatti di questo genere accadono molto di raro in quanto, il più delle volte, gli automobilisti che investono delle povere bestie “vittime della strada” scappano via (come é accaduto di recente con un cane investito e lasciato ferito sulla Torricella – Monacizzo).
Questo gesto di “civiltà umana” fa onore al nostro concittadino che incurante del tempo che ha dovuto attendere per la rimozione della povera bestia, e saltando il pranzo, ha cercato di dare aiuto ad un “essere” a prescindere dal fatto che questo fosse un animale.
Animali potrebbero definirsi coloro che, in situazioni di questo genere, scappano via.
Mimmo Carrieri