Al via Miss Progress: gli scatti di Antonio Zanata. Nonostante i disagi registrati a Fiumicino, hanno raggiunto il Salento le 20 ambasciatrici del progresso
Oggi la visita ai giardini delle ville ottocentesche di Leuca e lunedì appuntamenti a Lecce e Otranto
Nonostante le difficoltà riscontrate per i disagi registrati all’aeroporto internazionale di Fiumicino, sono arrivate stamattina nel Salento le venti concorrenti provenienti da tutto il mondo per partecipare alla terza edizione di Miss Progress International, il concorso che esalta i progetti in favore dell’ambiente, dei diritti umani, dell’integrazione culturale e della salute. A dare loro il benvenuto è stato il fotografo grottagliese Antonio Zanata, che le ha subito invitate a posare per il suo obiettivo.
Le ragazze da venerdì sono arrivate alla spicciolata nel quartier generale del “Messapia Hotel & Resort” di San Maria di Leuca, dove sabato 16 maggio si svolgerà il gran galà finale per eleggere la vincitrice in occasione di una cena spettacolo ai bordi della piscina panoramica. Domani pomeriggio, sempre a Leuca, le ragazze visiteranno i giardini delle ville ottocentesche, aperte al pubblico in via del tutto eccezionale.
Lunedì alle 11 a Lecce nel palazzo della Provincia il presidente Antonio Gabellone, in un incontro aperto alla stampa, darà il benvenuto ufficiale del Salento alle delegate e al concorso ideato dall’associazione culturale tarantina “In Progress” presieduta da Giusy Nobile e diretto da Giuseppe Borrillo. Nel pomeriggio di lunedì, invece, la carovana si sposterà ad Otranto, dove il sindaco Luciano Cariddi darà il benvenuto ufficiale della città alle ambasciatrici del progresso.
Giuseppe Borrillo
Direttore Miss Progress International
E-mail: acinprogress@gmail.com
Mob.: 393 4279670