SAVA. Piazza Spagnolo Palma. Arriva dagli USA e dal Nord Europa la tradizionale Caccia alle uova di Pasqua

SAVA. Piazza Spagnolo Palma. Arriva dagli USA e dal Nord Europa la tradizionale Caccia alle uova di Pasqua

Singolare manifestazione della Patatrak!!! Cooperativa e I Monelli nell’inizio di questa settimana Pasquale

“Le tradizioni italiane sono tante, ma è divertente condividere e conoscere anche quelle altrui!”

“La Pasqua è un momento di festa e questo gioco ha divertito notevolmente i trenta partecipanti”, afferma  Simona Chianura.

Un coniglio birbante si è  divertito a nascondere tante uova di cioccolato proprio nel piazzale Spagnolo Palma, adiacente al Palazzo Comunale.

Per trovare il gustoso bottino, i piccoli partecipanti hanno dovuto cimentarsi in diverse gare, giochi e indovinelli … di  indizi misteriosi ce n’erano veramente tanti!

Muniti di cestino a tema, e  di orecchie da coniglio, al via, i bambini si sono avventurati in una vera caccia al tesoro per trovare le uova nascoste.

 

Al termine regalini meritati per tutti, oltre che due uova al cioccolato giganti da mangiare in compagnia comodamente seduti negli spazi predisposti!

 

“Ancora una volta c’è stata una larga partecipazione, siamo allora più che soddisfatti del traguardo raggiunto. Nonostante l’iniziativa fosse nuova e non appartenente al nostro Paese  la larga partecipazione è indice di un paese attento e sensibile che ha voglia di investire sul “Pianeta infanzia”a partire da iniziative più ludiche e ricreative, che non sono meno importanti di quelle più propriamente didattive e formative”, conclude Simona Chianura.

 

Pronti nel prossimo mese di maggio, con un’atra singolare manifestazione in onore della mamma!

viv@voce

Lascia un commento