SAVA. Chiude l’ “Oasi per crescere”, centro ludico per la prima infanzia

SAVA. Chiude l’ “Oasi per crescere”, centro ludico per la prima infanzia

Preoccupazione delle mamme dei circa 20 bambini che, quotidianamente, frequentavano

Alcune mamme in questi giorni hanno sentito nell’aria un qualcosa che diceva che era imminente la chiusura del Centro di Via Fratelli Bandiera con angolo Via Trento. Preoccupatissime di questa notizia, chiamavano il nostro giornale per avere lumi sulla veridicità della notizia non ancora ufficiale.

E’ dai ieri che i battenti sono stati chiusi della struttura privata che ospitava un paio di decine di bimbi savesi. Il Centro ludico “Oasi per crescere”, era convenzionato con la Regione Puglia e a imminente scadenza occorreva l’autorizzazione del nostro Comune per l’utilizzazione del pezzo di giardino adiacente alla sede e già utilizzato fino a ieri.

Per il rinnovo dell’utilizzo la domanda era stata presentata molti mesi fa ma il Comune di Sava non ha risposto.

Da qui, la chiusura. “E mò dove andranno i nostri bambini?” dice preoccupata una giovanissima mamma. Sono circa 20 i bambini che, in questa situazione, vista la poca disponibilità delle altre strutture comunali corrono davvero il rischio di stare a casa e di non completare il ciclo formativo-educativo.

Interpellato il neo assessore ai Servizi sociali, in attesa di nomina ufficiale, ci è stato detto che il nostro Ente si attiverà al massimo per accogliere questi bambini. E non viene nascosta, la seria possibilità, di non poterli ospitare in quanto sono già al collasso.

Giovanni Caforio


viv@voce

Lascia un commento