SAVA. A proposito del Cimitero comunale …
Nota stampa del Presidente della società cooperativa “Aurora”, Fernando D’Ambrogio
“Premesso che non intendiamo puntare a elogi o riconoscimenti, teniamo ad informare i cittadini di ciò che nel cimitero avviene.
Rispettando ogni cittadino e riconoscendo il diritto di esprimere il personale parere,
Non ci opponiamo nel lasciare esprimere quanto si voglia la propria opinione nei riguardi del cimitero comunale essendo a nostro parere un bene di interesse comune.
Le perplessità nascono nel momento in cui chi voglia dare informazioni al riguardo non aggiorni la propria, riferendo pareri e opinioni non complete divulgandole parzialmente.
La nostra volontà, professionalità, dedizione ed il nostro impegno quotidiano ci permettono di avere accortezze e attenzioni particolari nei riguardi del cimitero comunale allo scopo di rendere tale luogo degno di accogliere i nostri cari defunti.
Facciamo presente che il nostro impegno lavorativo è cominciato da appena trenta giorni e, nonostante questo, i tanti cittadini che hanno avuto modo di visitare il cimitero in questi giorni, per ovvi motivi, hanno potuto notare ed esternare la loro gratitudine nei nostri riguardi avendo notato i numerosi cambiamenti.
Siamo sicuri che una serena e maggiore collaborazione ci permetterà di continuare nel nostro progetto e portare il cimitero nelle migliori condizioni nel più breve tempo possibile.
Con l’auspicio e l’impegno da parte dell’amministrazione comunale, nella persona del sindaco, del delegato al cimitero e del responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici, ogni proposito e progetto sarà realizzato.
Intanto abbiamo chiesto e ottenuto dal Comune una ordinanza che vietasse l’accesso e la libera circolazione di auto e qualsiasi altro mezzo all’interno del cimitero, se non espressamente autorizzato dal responsabile comunale.
Cogliamo l’occasione per chiedere a tutti i cittadini, nel momento in cui vengono a fare visita ai propri cari defunti, di tenere un comportamento collaborativo e responsabile nel rispetto e per il bene degli stessi e di tutta la comunità.
Infine, ma non per ultimo, un ringraziamento particolare va rivolto a tutti i componenti della Cooperativa Aurora per il loro impegno e professionalità dimostrata fino a questo momento e che sicuramente continueranno a dimostrare nel prosieguo dei lavori”.



