MANDURIA. Cosimo Massaro, Scuola Auritiana, presenta i suoi libri
Venerdì sera 28 Febbraio 2015 ore 21.30 presso l’Angelè, il nostro autore Cosimo Massaro, ha tenuto un incontro pubblico parlando delle tematiche trattate nei suoi lavori (moneta debito, moneta credito e sovranità monetaria)
L’autore salentino, dal 2013 fa anche parte del direttivo della Scuola Auritiana (Scuola di Studi Giuridici e Monetari), ed è responsabile per la Puglia.
Da scrittore, ricercatore indipendente e in qualità di referente per la comunicazione della scuola auritiana viene chiamato su tutto il territorio nazionale per convegni, presentazioni e conferenze. Diffonde le tematiche trattate nei suoi lavori anche attraverso il suo blog cosimomassaro.blogspot.it , la sua pagina facebook “La moneta di satana” e scrivendo articoli per la rivista “L’Altra Voce” e “Quieuropa”.
Con Tabula Fati ha pubblicato la prima edizione del libro “La moneta di Satana”.
Con Edizioni Sì ha pubblicato “La moneta di Satana” saggio sulla moneta e sul potere sotto forma di romanzo, “La Caduta dell’Ultimo Impero” ed “EuroDisastro – Una catastrofe annunciata”.
I primi due libri sono dei romanzi non distaccati dalla realtà ma di una narrazione fantastica che aiutano a cogliere alcuni tra gli aspetti più veri e profondi del mondo in cui viviamo, aspetti che paradossalmente passano per lo più inosservati, travolti dalla frenesia della vita quotidiana.
“La Moneta di Satana” e la “Caduta dell’Ultimo Impero” coinvolgono il lettore in una trama in cui il denaro è uno dei protagonista assoluti, proprio come accade oggi, ma ci aiuta anche a scoprirne progressivamente la vera natura, a farci su di esso quelle domande che, per pigrizia o per condizionamento culturale, non ci poniamo mai: chi è il proprietario del denaro all’atto della sua creazione? Lo Stato, come tutti noi crediamo, o le banche, come invece risulta ineluttabilmente?
Quali sono le conseguenze economiche, sociali, politiche di ciò? Questo meccanismo c’entra forse con il fatto che nazioni, cittadini ed aziende sono tutti inesorabilmente indebitati verso il sistema bancario? Proseguendo in questa direzione emerge il lato “satanico” del denaro, pertanto la battaglia, bisogna spostarla anche sui piani non materiali come avviene nel “La caduta dell’Ultimo impero”. Il denaro quindi si è trasformato in mezzo di sopraffazione e sfruttamento di una minoranza organizzata ai danni della massa dei cittadini.
Con EuroDisastro, l’autore ha parlato di storia e creazione della moneta, di questa nostra “crisi truffa”, dalla quale non si intravede la fine e di un Euro che risulta essere solo la punta dell’iceberg, l’esito ultimo di un sistema monetario che espropria i popoli e garantisce ai banchieri guadagni astronomici e il potere assoluto. La speranza è quella che gli uomini prendano consapevolezza della realtà e si azionino per portare un effettivo cambiamento.
La presentazione è stata fortemente voluta dal proprietario del locale (l’Angelè) Carlopio Scacchetti e dal suo direttore artistico Rodolfo Renna che ha presentato l’autore con un suo intervento e ha dato inizio alla serata. L’organizzazione dell’evento, secondo il giudizio dello stesso autore è stata ottima, tutto è stato gestito con la massima professionalità consentendo la buona riuscita della serata.
L’autore ha riscosso notevoli consensi per la presentazione e per aver catturato ed incuriosito il numeroso pubblico interessato alle scottanti tematiche rivelate. Il suo intervento ha generato molta curiosità ed ha fatto scaturire molte domande da parte del pubblico presente che ha avuto risposte esaustive.
Numerosi sono gli altri impegni che attendono il nostro autore, tra i più importanti, il prossimo si terrà venerdì 6 Marzo ore 20:00 presso il teatro comunale di Novoli (LE) con il patrocino del Comune, dove si parlerà di “Sovranità Monetaria e Anatocismo Bancario” e un altro importante impegno si terrà il 28 Marzo a Pescara con la partenza del tour nazionale del progetto di Noi Sovrani “Riprendersi la Sovranità”.
Facciamo i nostri migliori auguri a Cosimo Massaro per tutto il suo lavoro ed impegno.