M5S Manduria. Referendum Euro
Comunicato stampa
Il Movimento 5 Stelle, Meetup di Manduria, sarà in Piazza Vittorio Emanuele da domenica 21 Dicembre per raccogliere le firme per la legge di iniziativa popolare che porterà, nel 2015, al Referendum di indirizzo sull’Euro.L’Italia è in una situazione drammatica, travolta da povertà, corruzione e malaffare e gli Italiani, come primo passo, devono riprendersi il Paese e la sovranità su di esso, a partire da quella monetaria.
Siamo, dunque, arrivati ad un giorno decisivo: dopo gli inutili proclami dei partiti politici che hanno impostato intere campagne elettorali sull’uscita dall’Euro soltanto il M5S conferma la volontà di realizzare un referendum in materia, come indicato tra i “7 Punti per l’Europa” durante le scorse elezioni europee.
Per noi Italiani aderire all’Euro ha significato cospicui tagli ai salari, alle pensioni, ai servizi sociali in genere, blocco del turnover, blocco delle assunzioni, diminuzione degli investimenti pubblici, svendita degli assets nazionali, liberalizzazioni e privatizzazioni svantaggiose. Ma non solo! Per entrare nella cosiddetta eurozona l’Italia ha anche dovuto rinunciare alla propria sovranità monetaria e fiscale.
I dati economici parlano chiaro: con l’Euro l’Italia è destinata al default economico. Il punto non è più se uscirne o meno, il punto è uscirne il più velocemente possibile!
Indipendentemente dalla propria “fede” politica, chi è favorevole all’uscita dall’euromoneta può partecipare a questa campagna volta al cambiamento dell’attuale situazione economica con una semplice firma per un referendum promesso e promosso, non solo a parole, da chi da sempre sostiene che la moneta unica non sia un bene per l’economia nazionale.
Sebbene siamo fiduciosi di riuscire a raccogliere nei sei mesi necessari le almeno 500mila firme indispensabili per poter depositare la richiesta di referendum in Parlamento riteniamo che sia importante raccogliere su scala nazionale molte più firme, per dare così un forte segnale al nostro governo.
Ricordiamo che a partire da lunedì 22 Dicembre sarà possibile rilasciare la propria firma per il Referendum presso la Segreteria Comunale durante l’orario d’ufficio.
MoVimento 5 Stelle, Meetup di Manduria